Tina Cipollari e gli incassi con Uomini e Donne: cifre impressionanti

Quanto guadagna Tina Cipollari? In molti si chiedono quali siano gli introiti derivati dal ruolo di opinionista a ‘Uomini e donne’. Ecco svelate le cifre

Tina Cipollari
Tina Cipollari (Instagram)

Sono diversi i programmi che, in casa Mediaset, rappresentano una sorta di fiore all’occhiello dell’azienda. Alcuni ormai datati nel tempo, che hanno trovato dimensione sia nel serale ma anche in stagioni dell’anno ben precise. Altri, invece, accompagnano il pubblico nel corso di tutto l’annata, magari all’interno del palinsesto pomeridiano, rappresentando una valida alternativa alla pennichella pomeridiana.

Tra questi c’è di sicuro ‘Uomini e donne‘, che ormai da quasi 30 anni tiene compagnia al pubblico da casa. Certo, ci sono state diverse evoluzioni all’interno di questi anni, ed il format e cambiato tante volte. Il tutto, però, non ha mai fatto sì che i telespettatori si distaccassero e calasse la fidelizzazione nei confronti del format. Merito, ovviamente, del grande lavoro fatto dagli autori e dalla padrona di casa, Maria De Filippi.

Tronisti, corteggiatori, dame, cavalieri, i protagonisti del programma hanno avuto diverse etichette. Per alcuni proprio questi ruoli hanno rappresentato una vera e propria svolta per la carriera personale. C’è chi dopo ‘Uomini e donne’ ha cominciato a fare serata in discoteca, presenziare ad eventi oppure chi è diventato influencer sui social.

Leggi qui —> Tina Cipollari ha una sorella identica a lei: ecco di chi si tratta

Leggi qui —> Gianni Sperti e la chirurgia estetica: arriva la verità dopo anni

‘Uomini e donne’, ma quanto guadagna Tina Cipollari?

C’è, poi, anche il ruolo degli opinionisti che non è assolutamente da sottovalutare. Da diversi anni, ormai, a far compagnia alla padrona di casa ci sono in pianta stabile Gianni Sperti e Tina Cipollari. Entrambi, infatti, hanno accompagnato le ultime stagioni di ‘Uomini e donne’, interpretando al meglio il ruolo di opinionisti e divertendo anche il pubblico con gag molto simpatiche (vedi quelle tra Tina e Gemma).

Si, ma sono molti a porsi una domanda: quanto guadagna Tina? Si, perchè la Cipollari è amatissima dal pubblico, ma è proprio la gente che nutre grande curiosità su quelli che sono gli introiti che arrivano all’opinionista proprio grazie alla sua partecipazione a ‘Uomini e donne’.

Bene. Come è noto, per la Cipollari il cachet parla di cifre che vanno da 1000 a 2000 euro a puntata. C’è poi da fare una precisazione: quelle che vediamo in tv sono sono spezzoni di puntate che vengono registrare in intero durante tutto l’arco di una giornata. Per intenderci: negli studi di Cinecittà in giorno solo vengono registrate dalle quattro alle cinque puntate di quelle che vediamo in tv.

Al mese, dunque, sono un cinque puntate che vengono registrate. Facendo, dunque, un veloce conto, Tina incassa mensilmente una cifra che balla tra i cinque ed i dieci mila euro al mese. 

Impostazioni privacy