Stefania Sandrelli, ha un altro figlio: Vito Pende | Tra i due la somiglianza è impressionante

Stefania Sandrelli ha un figlio: Vito Pende. I due si somigliano tantissimo, ecco i dettagli e le curiosità della vicenda

Stefania Sandrelli sorride
Curiosità sull’attrice (foto web)

Stefania Sandrelli, classe 1946 è nata a Viareggio ed è una famosa e nota attrice italiana. Ha partecipato a più di 100 film, molti dei quali hanno fatto la storia del cinema italiano e ha vinto tre David di Donatello, su undici candidature, ricevendo nel 2018 quello alla miglior carriera. Entra nel mondo dello spettacolo all’età di quindici anni nel film di Mario Sequi Gioventù di notte, ma si afferma al fianco di Ugo Tognazzi Il federale. 

Il 1970 è l’anno di consacrazione della Sandrelli, infatti prende parte a Il conformista, il famoso cult di Bertolucci, partecipando, sempre nello stesso anno a un altro film di culto, Brancaleone alle crociate accanto a Gassman. Sono tanti i successi della bellissima Stefania, che negli anni 80 rappresenta e divide l’Italia intorno al tema del genere erotico artistico.

Stefania è amata da uomini e donne, oltre che per la sua bellezza fuori dagli schemi anche per la sua professionalità tanto che la sua vita è consacrata da una serie di successi e svolte. Uno degli incontri che le ha cambiato completamente la vita è quello con Gino Paoli, quando era ancora una giovane donna. Nel 1972 si è legata sentimentalmente con Nicky Pende, chirurgo e dall’unione è nato il loro unico figlio Vito Pende. 

La somiglianza tra Vito Pende e sua mamma è davvero moltissima, sembrano due gocce d’acqua.

LEGGI QUI>Stefania Sandrelli e la rottura con Gino Paoli: la verità sulla separazione dopo anni

LEGGI QUI>Il dramma di Stefania Sandrelli: “Ho abbandonato mia figlia”

Chi è Vito Pende, il figlio di Stefania Sandrelli

Stefania e Vito pende piccolo
Mamma e figlio (foto Getty Images)

Stefania Sandrelli è stata legata al chirurgo Nicola Pende, noto come Nicky. Il medico era molto noto alle cronache degli anni Settanta per i presunti flirt con numerose donne. I due si sono sposati nel 1972, molto giovani: lui 28 anni, lei 25. Nel 1974 è nato il figlio Vito, anche lui, oggi medico come suo padre.

Dopo soli quattro anni d’amore i due si separarono e l’attrice affermò: “Lo sposai per amore, sapeva che mi fidavo di lui in tutto, certa che sarebbe stato un bravo medico, un bravo marito e un bravo padre. Ma la vita non va mai tutta dritta… Nicky era estremamente corretto ma un po’ Dottor Jekyll e Mister Hyde. Aveva probabilmente dei problemi caratteriali che non potevo conoscere prima delle nozze. Quando ci siamo lasciati però mi sono sentita come nuda in una foresta, sola e di notte. Ero veramente disperata”.

Vito Pende, classe 1974 è il figlio della coppia ed è anche lui un medico chirurgo che somiglia tantissimo a sua mamma. L’attrice ha svelato che il figlio non ha avuto sempre un rapporto sereno con suo padre: “Essendo di natura molto buona andava in crisi per come lo trattava Nicky. A un certo punto ha deciso di allontanarsi da lui: “Se per mio padre non conto nulla, allora ciao e ci vedremo quando sarà”.

La mamma ha rivelato che i due si sono riappacificati un po’ prima della morte di Nicky: “Al funerale ho sentito il meraviglioso discorso a braccio di mio figlio, che proprio non mi aspettavo. Ed è stato come una magia che ha chiuso il cerchio. Non dico che fossi felice, ma serena, pacificata, sì”.

Vito è l’orgoglio di mamma Stefania, un ragazzo che adora il lavoro e la sua famiglia.

Impostazioni privacy