Filippo Bisciglia e la grave malattia: il rischio è la sedia a rotelle

Filippo Bisciglia torna in tv per la conduzione di Temptation Island. Oggi è un uomo felice ma nella sua vita ci sono stati momenti drammatici. E’ stato lui stesso a confessarlo. 

Filippo Bisciglia confessa le sue paure avute durante l’infanzia

La prima puntata dell’edizione 2021 di Temptation Island è andata, e Filippo Bisciglia, come sempre, l’ha condotta con lo spirito giusto. Il reality punta anche questa estate a fare il boom degli ascolti su Mediaset che ha voluto fare una scommessa scegliendo un cast composto da concorrenti che non sono noti al grande pubblico.

Filippo Bisciglia e la paura di non poter più camminare

Il conduttore sta vivendo anni di grande crescita professionale, momenti felici che gli stanno ricucendo una ferita ancora aperta di quando era bambino. Durante i primi anni di vita gli fu diagnosticato il morbo di Perthes, una malattia che comporta la decalcificazione dell’anca e che può portare a gravi problemi motori. Ad accorgersene fu la madre che si rivolse immediatamente ad un professore.

E’ a lui che Filippo deve la possibilità di poter camminare ancora, grazie ad una tecnica innovativa che diede i frutti sperati. Una terapia che lo ha guarito e che ha evitato l’operazione anche se, dai 2 ai 4 anni, non ha potuto muoversi liberamente dovendo osservare dei periodi in cui stare fermo.

La sua forza la deve soprattutto all’amore dei suoi genitori che non hanno mai smesso di supportarlo durante gli anni più difficili. Filippo questo non lo dimentica e quando ha occasione, dedica loro un dolce pensiero come quello pubblicato su Instagram:

mi avete insegnato a lottare, a non mollare mai, a mettere il cuore in tutto ciò che si fa … Ora è con la stessa determinazione che dovremo affrontare questo momento difficile insieme … Papà ti amo ❤️ … P.S. non amo parlare di cose private, questa volta l’ho fatto per farti una dedica pubblicamente… #tiamo #papá #insieme

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Filippo Bisciglia (@filippobisciglia)

Filippo Bisciglia ha oggi superato la malattia ma ha anche confessato di portarsi dietro gli strascichi psicologici della vicenda ed un insegnamento: dare sempre il massimo in ogni cosa che si fa.

Nella sua vita ha voluto fare tanto sport per vincere le paure ed il tennis è la grande passione.

Potrebbe interessarti anche: Filippo Bisciglia e le parole taglienti contro la De Lellis: è scontro aperto

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Filippo Bisciglia (@filippobisciglia)

Impostazioni privacy