Gossip e Spettacolo

Paolo Simoncelli, sulla morte del pilota: “Fino a ieri mi ritenevo fortunato perché il mio Marco era morto subito…”

Il 30 maggio un’altra grande tragedia ha scosso il mondo del motociclismo, Jason Dupasquier è morto sul circuito del Mugello.

Paolo Simoncelli (Instagram)

Una domenica nera che sconvolge ancora una volta motomondiale. Jason Dupasquier, pilota di appena 19 anni, è morto dopo un terribile incidente sulla pista del Mugello durante le prove del sabato della Moto 3. Nella notte tra il 29 e il 30 maggio i medici dell’ospedale Carreggi hanno provato ad operarlo per ridurre il danno toracico, ma non c’è stato nulla da fare.

Lo svizzero era al secondo anno nel massimo circuito motociclistico mondiale, in questa stagione era sempre arrivato a piazzarsi in buone posizione. Il miglior risultato in carriera è stato il settimo posto in Spagna, due gare prima della tragedia del Mugello.

LEGGI ANCHE –> Kate Fretti, la fidanzata del Sic e l’incontro con Nicky

Paolo Simoncelli e la morte di Dupasquier

Il motociclismo è di in nuovo lutto e la storia di Dupasquier riporta alla mente la tragedia di Marco Simoncelli. Il pilota italiano deceduto a Sepang dopo una spaventoso incidente a soli 24 anni il 23 ottobre 2011. Da quel giorno il padre, Paolo Simoncelli ha istituito una fondazione benefica ed è rimasto nel giro del motomondaile a testimonianza di quanto il Sic sia stato amato da tutti i corridori.

Proprio Paolo ha parlato dopo la tragedia di Dupasquier, facendo una riflessione non da tutti: “Pensavo al trauma celebrale che aveva Jason, se fosse sopravvissuto, nella migliore delle ipotesi sarebbe rimasto attaccato ad una macchina”. In effetti le sensazioni dopo l’incidente sono state subito negative. Ed è qui che papà Simoncelli fa la sua riflessione più importante: “fino a ieri mi credevo fortunato, perché il mio Marco era morto subito. Ma quando ho visto la carezza di un mio caro amico al figlio sulla sedia a rotelle dopo un incidente in motocross avrei voluto che anche il mio Marco fosse finito così. Sarebbe stato ancora con me”.

Il papà del Sic ha poi concluso il suo intervendo parlando di cosa singnifica perdere un figlio mentre fa quello che ama: “Ti ritrovi in un altro mondo, se poi lo perdi in pista, tutti i luoghi che sono entrati nella tua vita cessano di esistere”. A nulla serve anche il minuto di silenzio, manifestazione di cordoglio che unisce tutti gli sport, ma che per Paolo Simoncelli: “sarebbe da eliminare, è angoscioso, insopportabile, ha solo le sembianze del gesto di rispetto e dell’omaggio”.

Recent Posts

Bolli auto mai pagati, in questo caso puoi dimenticarteli: novità dallo Stato

Bolli auto mai pagati, in alcuni casi lo puoi dimenticare: ecco la novità che sta…

3 mesi ago

Allarme automobilisti, stanno arrivando a tutti migliaia di euro di multa: il motivo fa infuriare

Allarme automobilisti, la nuova norma sulla revisione auto fa arrivare migliaia di euro di multa:…

3 mesi ago

Il trucco che ti fa risparmiare quasi 1000 euro di benzina all’anno: mi ringrazierai

Benzina, ti svelto il trucco che nessuno vuole dirti per ti farà risparmiare quasi 1000…

3 mesi ago

Semaforo rosso, esiste un caso in cui puoi passare lo stesso senza temere multe: pochi lo sanno

Semaforo rosso, il codice stradale prevede un aggiornamento molto interessante: ora puoi passare senza prendere…

3 mesi ago

Boom di incentivi per le auto: 597 milioni in palio ma solo per chi rottama

Il governo italiano ha stanziato un fondo di 597 milioni di euro destinato a incentivare…

3 mesi ago

Patente sospesa e multa da 333€: se vedi questo codice sulla tua patente sei nei guai

Possibile sospensione della patente e eventuali multe nel caso di presenza di questo codice sul…

3 mesi ago