Che cosa serve per un trasloco?

Gli scatoloni di cartone

Gli scatoloni sono la primissima cosa che serve durante i traslochi Trento e dintorni. Scegli solo quelli in cartone tripla onda che sono i più resistenti di tutti e assicurano una maggiore praticità. Ci sono diversi sistemi per procurarti gli scatoloni a costo zero: al supermercato, quelli delle consegne online o anche in altri negozi che spesso ricevono la merce tutta in scatole. Oltre agli scatoloni, ti servirà lo scotch da pacchi per chiuderli per bene appena hai finito di riempirli. Può essere utili avere anche etichette adesive e pennarello in maniera da poter indicare che cosa contiene la scatola appena preparata. Ci sono infatti delle informazioni che devi segnare sullo scatolone come, per esempio, la stanza dove va portato e se all’interno ci sono dei materiali fragili.

I borsoni per la spesa

Forse non tuti sano ce i borsoni che si usano più volte per la spesa possono tornarti utili anche per i traslochi Trento dato che hanno il vantaggio di avere manici resistenti e il fondo molto ampio. Si tratta di borse che sono state pensate proprio per essere usate proprio per spostare grandi pesi. Le borse in tessuto non tessuto o in nylon intrecciato che usi abitualmente per portare a casa la spesa settimanale sono perfette per essere usate per trasportare in casa nuova tutto quello che ti serve, soprattutto le ultimissime cose che hai lascito fuori dagli scatoloni.

Le cassettine di plastica

Per i traslochi Trento puoi anche usare le cassettine per il trasporto di frutta e verdura che sono realizzate in materiale solido come plastica o legno. Le pratiche maniglie laterali facilitano il loro trasporto e perciò risultano esser pratiche. Puoi chiederne in prestito alcune dal tuo frutto vendilo preferito, al mercato settimanale boi o anche al supermercato così non dovrai spendere soldi per averle. Una volta finito il trasloco, puoi anche appenderle per creare una scaffalatura o usarle per tenere in ordine la dispensa o la cantina.

Impostazioni privacy