Maurizio Costanzo lancia la bomba: Adorava farlo sotto le lenzuola

Maurizio fa delle rivelazione che nessuno si sarebbe mai aspettato, rimarrete a bocca aperta. Ecco di che si tratta, i dettagli e le curiosità

Maurizio costanzo sorride
Curiosità (foto web)

Maurizio Costanzo, classe 1938, è un giornalista conduttore televisivo e radiofonico, sceneggiatore e regista, noto al grande pubblico per la sue spiccate doti strategiche e comunicative, e, per rappresentare uno dei giornalisti più importanti della televisione italiana. Il suo sogno è sempre stato quello di diventare giornalista, così la sua carriera ha inizio nel 1956, come cronista nel quotidiano romano Paese Sera, a ventidue anni comincia a collaborare con Tv Sorrisi e Canzoni, diventando pochi anni più tardi, caporedattore della redazione romana del settimanale Grazia.

Nel 1966 collabora come co autore al pezzo di successo della cantante Mina, Se Telefonando, insieme a Ghigo De Chiara, con le musiche di Ennio Morricone. E’ anche co-ideatore del personaggio di Fracchia, interpretato da Paolo Villaggio che lui stesso scopre in un cabaret a Roma nel 1967. A partire dagli anni settanta diventa ideatore e autore di alcuni programmi televisivi, come Bontà Loro, che può anche essere considerato il primo talk-show della televisione italiana. Queste esperienze portano a realizzare il suo vero programma di successo Maurizio Costanzo show, in onda ancora tutt’oggi su Canale 5. Costanzo viene definito un pontefice dell’interruzione: “Riesce cioè a far dire, a far seguitare la conversazione e il ragionare, inframmezzandosi al discorso altrui e nello stesso tempo rendendolo possibile. […] Costanzo è maestro di allusioni, che accenna e lascia sospese, quasi fossero da concludere da parte dell’interlocutore o dell’uditorio”. 

Amico del giudice Falcone, ospite nei suoi talk show si impegno nella lotta contro la mafia, e venne coinvolto insieme alla sua compagna Maria De Filippi in un attentato nel 1993, dopo aver bruciato una maglietta in diretta  con scritto “Mafia made in Italy“.

Maurizio, oltre la sua bravura e professionalità che da tantissimi anni accompagna il pubblico italiano, è legato sentimentalmente a Maria De Filippi, tra i due un colpo di fulmine, generando tantissime polemiche ma oggi un amore forte più di prima. Prima di Maria De Filippi, però, Costanzo è stato legato ad altre donne, tra cui Simona Izzo.

LEGGI QUI>Giancarlo Giannini e il gravissimo lutto: “La madre e il fratello disperati”

LEGGI QUI>Le Donatella hanno un “terzo gemello” che si chiama Matteo: ecco chi è | Somiglianza impressionante

Maurizio Costanzo e la storia con Simona Izzo

mauri e simona izzo
Curiosità sulla relazione con Simona Izzo (foto web)

Maurizio Costanzo è stato legato sentimentalmente a Simona Izzo tra il 1983 e il 1986. Ella è stata la terza donna della vita del giornalista. Con la sceneggiatrice e scrittrice italiana, egli ebbe una relazione che durò tre anni e, seppur non c’è stato alcun matrimonio, la storia tra loro fu molto intensa e passionale.

Maurizio ha rivelato un dettaglio sulla vita che conduceva con l’allora compagna Simona Izzo affermando: “È stata molto divertente, è una donna straordinariamente intelligente. Molto gelosa, però. Non mi faceva dormire, adorava il dibattito sotto le lenzuola. Cercava la rissa notturna, una volta alle 3 le dissi: “Guarda Simona che domani vado dal notaio e ti accuso di omicidio colposo, se continui così io muoio”.