Avete visto la casa romana di Massimo Ranieri? In terrazza ha un giardino pazzesco

Il cantante Massimo Ranieri possiede un bellissimo appartamento a Roma dove in terrazza ha un giardino. Ecco i dettagli e le curiosità della vicenda

Massimo giacca beige
Curiosità del cantante (foto web)

Massimo Ranieri, pseudonimo di Giovanni Calone nasce a Napoli ed è un famoso cantante, attore, conduttore televisivo e regista italiano. Principalmente attore di teatro e cantante di musica leggera, ma si è cimentato e prodotto per il cinema con pochi ruoli, e anche come ballerino e doppiatore. Con più di quattordici milioni di dischi venduti, è tra gli artisti italiani che hanno venduto il maggior numero di dischi nel mondo, durante la sua carriera ha pubblicato 31 album (di cui 23 in studio, 4 live e 4 raccolte) e 36 singoli.

Da piccolo venne costretto dai più grandi a cantare per i turisti, ma siccome egli si ribella i suoi compagni lo portano su uno scoglio e lui è costretto a esibirsi perché non sa nuotare e deve aspettare che lo riportino sulla terraferma; a riguardo di questo episodio egli ricorda: “La mia voce piaceva, raggranellavano tanti spiccioli e a me ne toccava una parte. Poi finii in un bar e anche lì cantavo per i clienti”. In un bar, nel 1964 venne notato da Gianni Aterrano, il quale notò le qualità, le doti artistiche e canore del ragazzo: “Un discografico mi notò, mi propose di incidere un disco e mi offrì un anticipo di 200 mila lire. Nessuno in famiglia aveva mai visto una cifra simile”. A soli quindici anni esordisce con una versione del classico L’amore è una cosa meravigliosa.

Da allora i successi più grandi hanno colorato la musica italiana, tra cui Perdere l’amore,  Rose rosse, ‘O sole mio e Se bruciasse la città, dove ottiene il terzo posto a Canzonissima 1969. Ha rivelato in un’intervista di aver aver vissuto per parecchio tempo in povertà prima del successo che lo battezzato come uno dei cantanti migliori del panorama musicale italiano: “a mia infanzia è stata povera. Mi alzavo alle sette del mattino per andare a lavoro, oggi chiamerebbero il telefono azzurro. Mia madre mi portava in mezzo alla strada per guadagnarmi da vivere. Lavoro da una vita tutti i giorni. Ho fatto il barista, ho servito il caffè e qualche volta l’ho pure fatto”. 

Oggi Massimo Ranieri vive in una bellissima casa a Roma insieme alla sua famiglia.

LEGGI QUI>Massimo Ranieri e il suo amore nascosto da sempre: “…nel mio cuore”

LEGGI QUI>Sanremo 2022: alla conduzione spunta il nome di dimensioni enormi: sarebbe un grande ritorno

La bellissima casa di Massimo Ranieri

Massimo mani sul viso
La casa dell’artista (foto web)

Massimo Ranieri condivide la sua vita con la sua famiglia in una bellissima casa nella Capitale, un appartamento da far invidia al mondo, circondato da tantissime opere d’arte moderne, uno stile classico dove il mobilio è in legno scuro.

L’appartamento è super luminoso, ma quello che fa la differenza è una grandissima terrazza che sembra un vero e proprio giardino per la quantità vasta di piante e rose rosse, come la sua famosa canzone.