Massimo Ranieri e il suo amore nascosto da sempre: “…nel mio cuore”

Massimo Ranieri: dedica speciale ad un’attrice che ha amato fin dal primo giorno. Vediamo di chi si tratta

Massimo Ranieri

Cantante napoletano ed amato dal grande pubblico, Massimo Ranieri  torna a far parlare di sé. Super impegnato da novembre per la preparazione del suo programma tv su Rai3 che si svolgerà in quattro puntate “Qui e adesso.”

In contemporanea al suo one man show è uscito il suo nuovo disco che porta lo stesso nome. Con un tour serratissimo in corso, che ha avuto inizio lo scorso Gennaio e si concluderà, pandemia permettendo, nel mese di Maggio 2021 Ranieri non si ferma mai.

A 69 anni ed una carriera immensa alle spalle Massimo Ranieri non ha nessuna intenzione di fermare il suo successo. Neanche per una breve ripresa, anzi in aggiunta agli impegni musicali il cantante napoletano sta preparando, appunto, nuova esperienza in tv.

Non sembra sentire il peso dell’età Ranieri, che continua a dedicare la sua vita alla musica. Nel corso della sua carriera, cominciata quando aveva solo 13 anni, ha venduto più di quattordici milioni di dischi, risultando tra gli artisti italiani che hanno venduto il maggior numero di album nel mondo.

Un artista a tutto tondo che ha comunque dovuto subire un inizio complesso: quinto di otto figli, per mantenersi ha lavorato ricoprendo ogni genere di posizione. Come strillone, garzone del panettiere, fattorino, ragazzo di bottega, commesso, barista e intrattenitore nelle cerimonie.

Ed in quest’ultimo lavoro ha trovato la via del successo, iniziando la scalata verso il panorama musicale: nel 1964 viene notato da un discografico che ne apprezza timbro e intonazione della voce.

“Un discografico mi notò, mi propose di incidere un disco e mi offrì un anticipo di 200 mila lire. Nessuno in famiglia aveva mai visto una cifra simile”, racconterà negli anni successivi.

Massimo Ranieri ed un amore nascosto

Ranieri fu il primo partner della bellissima Anna Magnani nel famoso ciclo televisivo “La Sciantosa” che per entrambi è stato il trampolino di lancio nella televisione romana.

Massimo Ranieri e Anna Magnani

L’unica differenza tra i due era che la Magnani aveva sempre rifiutato di apparire sul grande schermo mentre Ranieri ne era ormai protagonista come cantante.

I due hanno sempre nutrito un profondo affetto tra loro e poche ore fa è stato lo stesso Massimo Ranieri a ricordarla con una speciale dedica sul suo profilo social.

Cara Anna, non finirò mai di ringraziarti per tutto quello che mi hai insegnato. Per sempre nel mio cuore.

Le parole del cantante sono così colme di dolcezza ed affetto che è impossibile non commuoversi al ricordo dei due giovanissimi, l’uno accanto all’altro nelle avventure che sarebbero state poi parte fondamentale della tv romana.

Impostazioni privacy