Aurora Ramazzotti prende la spinosa decisione: non lo farò più

La Ramazzotti si è resa protagonista di un discorso riguardante una tematica di prim’ordine, ovvero quella legata al “body positive”

Aurora Ramazzotti (Instagram)

La figlia di Eros e Michelle è una seguitissima influencer, anche se la stessa ha ammesso di aver faticato ad accettare questo appellativo, in quanto implica una serie di concetti che lei non condivide.

Tuttavia è molto attiva sulla sua pagina di Instagram, la quale conta la bellezza di oltre due milioni di seguaci. Legatissima alla madre, spesso e volentieri pubblica degli scatti e dei video in sua compagnia, dove mostrano al mondo intero il loro ottimo rapporto.

 

Nonostante sia molto apprezzata dal suo pubblico, Aurora non ha nascosto che in passato ha sofferto per i commenti negativi rilasciati dagli hater. Oggi invece, certi tipi di messaggi non la toccano, al punto che ha preso la decisione di non modificare più le foto che posta sui social network, preferendo apparire così com’è.

Leggi qui -> Aurora Ramazzotti e i suoi tratti asiatici: è Michelle Hunziker a spiegare il perché

Leggi qui -> Tommaso Zorzi, difende Aurora Ramazzotti: L’attacco è pesantissimo | Ecco a chi è rivolto

Le parole di Aurora Ramazzotti

Sulle pagine di “Vanity Fair”, la ventiquattrenne ha parlato senza alcun pelo sulla lingua, lanciando un messaggio inerente al “body positive”, collegato quindi all’accettazione di sé stessi.

Per riuscire in tale impresa, lei ha ammesso di aver lavorato molto sull’aspetto interiore, divenendo una vera e propria ambasciatrice di questa battaglia che in molti giovani si trovano costretti ad affrontare.

“Tutti i giorni combatto per sradicare questi condizionamenti da dentro di me, ma devo fare piccoli passi per arrivare al punto di dire chi se ne frega. L’importante è valorizzare la salute e stare bene nel proprio corpo piuttosto che vedersi perfetti”, ci ha fatto sapere Aurora.

Secondo la Ramazzotti, viviamo in una società in cui bisogna sempre apparire perfetti ed al cento per cento, anche nelle cosiddette giornate “no”, altrimenti si rischia di andare incontro a giudizi negativi. Ovviamente questo pensiero è sbagliato dal suo punto di vista, ma ciò nonostante confessa che non per tutti è così semplice non badare alle parole del prossimo.

 

In passato la figlia di Michelle ha cercato di adeguarsi a determinati canoni di bellezza, ma ad oggi è riuscita ad uscire dall’ossessione per l’estetica. “Ho capito che non volevo modificare più nulla, al massimo la luce delle foto. Ora non uso neanche più i filtri, vado sempre più verso l’autenticità”, così ha concluso il splendido messaggio l’apprezzatissima influencer.

Impostazioni privacy