Raffaello Balzo, da “Centovetrine” al combattimento della malattia: ecco cosa fa oggi

Uno dei protagonisti di “Centovetrine”, Raffaello Balzo, ha fatto perdere le sue tracce nel mondo dello spettacolo. Vediamo cosa fa oggi

Raffaello Balzo (Instagram)

La sua carriera è iniziata attraverso la moda, avendo partecipato ad una serie di concorsi, tra cui quello chiamato “Il più bello d’Italia”, nel quale nel 1999 ha ottenuto la vittoria.

In seguito ha lavorato come modello in alcune delle capitali più importanti del Mondo, come ad esempio Londra e New York. Il debutto sul piccolo schermo invece, è arrivato nella famosa trasmissione condotta da Raffaella Carrà, “Carramba che sorpresa”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Raffaello Balzo (@raffaellobalzo_)

Nel 2001 ha esordito anche come attore, partecipando alle riprese di “Compagni di scuola”. Data la sua abilità, Balzo è stato chiamato a prendere parte ad altre seguitissime serie tv, tra cui “Un Posto al Sole”, “Elisa di Rivombrosa”, “Provaci ancora prof” e, appunto, “Centovetrine”, dove dal 2009 al 2011 ha interpretato il personaggio di “Niccolò Castelli”.

Leggi qui -> Ricordate Elisabetta Gardini, volto noto della tv e del cinema? Ecco oggi che fine ha fatto

Leggi qui -> Sapete cosa faceva Amadeus prima della tv? Insospettabile per uno come lui

Che fine ha fatto Raffaello Balzo?

Relativamente al cinema invece, Raffaello ha recitato all’interno di tre pellicole, di cui la prima è stata “Vita Smeralda”, uscita nelle sale nel 2006 e diretta da Jerry Calà.

Proprio nello stesso anno l’attore ha preso parte alla quarta edizione dell‘Isola dei Famosi, venendo eliminato dopo quarantatré giorni di permanenza sulle spiagge dell’Honduras. Al termine del reality show condotto all’epoca da Simona Ventura, a trionfare è stato Luca Calvani.

L’ultima esperienza televisiva per Balzo risale al 2015, quando ha partecipato ad un episodio di “Squadra mobile”, prima di abbandonare definitivamente la luce dei riflettori. Successivamente infatti, ha fatto ritorno nelle sue terre di origine, per la precisione a Tricesimo, un piccolo comune situato nella provincia di Udine.

Dopo il suo rientro, l’ex naufrago ha deciso di provare ad intraprendere la carriera politica, candidandosi come consigliere comunale. Il suo intento infatti, è quello di portare degli importanti cambiamenti nel paesino in cui vive. Allo stesso tempo ha coltivato anche un’altra passione, ovvero quella per la fotografia.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Raffaello Balzo (@raffaellobalzo_)

Tuttavia il ritiro dalla scena non è dovuto a questo suo nuovo percorso in politica, infatti le ragioni sono ben altre. Qualche anno fa il padre si è gravemente ammalato, così l’attore ha scelto di stare accanto al genitore. È proprio per la morte di quest’ultimo che Balzo ha preso la decisione di abbandonare il mondo dello spettacolo.

 

Impostazioni privacy