Enrico Papi e le accuse sulla sua sessualità: “Potrei innamorarmi di chiunque”

L’esuberante conduttore televisivo, Enrico Papi, ha rilasciato un’intervista in cui ha parlato, tra le varie cose, del tema della sessualità

Enrico Papi (Instagram)

Dopo il periodo buio trascorso qualche anno fa, ormai Enrico Papi è tornato a godere della popolarità di un tempo. Lo storico conduttore famoso per la trasmissione “Sarabanda” infatti, negli ultimi periodi è riuscito ad emergere nuovamente ad alti livelli.

Grazie alla sua innata simpatia, oltre che ad un’apprezzabilissima autoironia, lo showman è senza alcun dubbio il mestiere che più gli si addice, come possiamo evincere anche dall’affetto e dalla stima che il pubblico italiano nutre nei suoi confronti.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Enrico Papi (@enricopapiofficial)

La sua avventura sulle frequenze di Tv 8 sembra essere giunta al termine, tuttavia gli è servita come trampolino di lancio per un ormai certo ritorno sui canali Mediaset. Appena una manciata di giorni fa invece, Enrico ha concesso un’intervista pubblicata sulle pagine del noto settimanale “Chi”.

Leggi qui -> Enrico Papi, dopo la sparizione torna a guadagnare: ecco il suo stipendio stellare

Leggi qui -> Ricordate l’Uomo Gatto, scoperto da Enrico Papi? Ecco com’è diventato

Enrico Papi parla della sessualità

Le doti di Enrico che prima saltano all’occhio sono quelle che abbiamo detto in precedenza, tuttavia in realtà, è un uomo molto più sensibile e profondo di quanto si possa credere.

Per l’ennesima volta infatti, nel corso della sopracitata intervista ha dimostrato di possedere una mente aperta e libera da ogni tipo di pregiudizio. Come ben noto, il presentatore è sposato da oltre venti anni con Raffaella Schifino, insieme alla quale ha dato alla luce due figli.

Ciò nonostante, in passato la sua sessualità è stata messa in dubbio, ma Papi l’ha presa con filosofia: “Un classico per chi fa questo mestiere”. Subito dopo, lo showman incalza l’intervistatore con la seguente frase: “Non le nascondo che oggi più che mai potrei innamorarmi, in senso lato, di chiunque”.

Dopo aver catturato l’attenzione con tale dichiarazione, Enrico chiarisce la situazione: “A oggi non è mai successo, pur avendo avuto i miei corteggiatori. Ma quando sento qualcuno rivendicare la sua sessualità inorridisco. Mi sembra quasi un’offesa”, le parole del conduttore con cui attacca qualsiasi tipo di omofobia.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Enrico Papi (@enricopapiofficial)

Per concludere sul tema, Papi ha risposto anche alla domanda su un eventuale coming out in futuro da parte dei suoi figli, dichiarando che per lui non ci sarebbe assolutamente nulla di strano, bensì accoglierebbe la notizia come una qualsiasi altra, in quanto l’unica cosa importante è la loro felicità.

Impostazioni privacy