Appassionato fin da piccolo di cavalli e bici, è stato una parte della coppia più amata della tv: ecco chi è

Sin da piccolo appassionato di cavalli e bici, è stato il più caro amico di Bud Spencer. Ecco di chi si tratta

Terence Hil da giovane
Curiosità dell’attore (foto web)

Sin da piccolo era appassionato di cavalli e bici, nel corso degli anni è stato uno dei più cari amici di Bud Spencer: stiamo parlando di Terence Hill, considerato uno degli degli attori di film western più conosciuti al mondo, considerato celebre per aver fatto coppia con Bud Spencer. Il suo vero nome e Mario Girotti, conosciuto da tutti come Terence Hill; il suo nome è stato scelto scherzosamente dai suoi amici che scherzosamente lo hanno sopranominato “Terenzio Collina”.  E’ stato lui a scegliere il proprio nome d’arte, con un elenco telefonico a disposizione.

Da giovanissimo, all’età di undici anni prende parte a piccole pellicole, fino al 1951 quando un regista lo nota e lo scrittura per il film Vacanze da Gangster, nel quale ancora appare con il suo nome vero. Negli anni successivi sono tantissimi i successi di Terence come Luciano,  Il ritratto di Dorian Gray e, nel 1959, ad Annibal, Il Gattopardo al fianco di Claudia Cardinale e Alain Delon. Terence avrebbe dovuto ricoprire il ruolo di Rambo, ma per l’eccessiva violenza del personaggio rifiutò l’opportunità lasciando il posto a Sylvester Stallone.

Bud Spencer e Terence Hill sono stati e saranno per sempre una delle coppie più belle ed esilaranti del panorama cinematografico, i due non hanno mai litigato. Al funerale dell’amico Bud, Terence ha commosso la platea con un lungo discorso: “Con Bud c’era la gioia. Sono certo che quando lo rincontrerò mi verrà incontro con la sua sella in spalla e le prime parole che mi dirà saranno “noi non abbiamo mai litigato!”.

Oggi ha conquistato il pubblico italiano con la fiction Don Matteo, dove interpreta il ruolo di un prete che si cimenta a risolvere alcuni casi polizieschi al fianco di Nino Frassica.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Terence Hill (@terencehillofficial)

LEGGI QUI>Flavio Briatore e la dedica all’amico gravemente malato: le lacrime a fiumi

LEGGI QUI>La macchina di Terence Hill: altro che bicicletta alla Don Matteo, la sua auto è sembra pronta per la guerra

Le curiosità di Terence Hill

terence Hill sorride
Le curiosità sull’attore e sulla vita privata(foto web)

Terence è molto legato al personaggio di Don Matteo, il famoso parroco che da 20 anni accompagna gli spettatori negli esilaranti casi polizieschi che più velocemente, rispetto alla polizia egli risolve. Ha dichiarato: “Mi sono rifiutato di imitare chiunque, usando magari movimenti un po’ stereotipati. A don Matteo ho voluto regalare una presenza atletica e movimentata. Don Matteo dimostra che la vita è bella nonostante tutto quello che può accadere. E, soprattutto, che c’è sempre una via di uscita“.

L’attore è sposato con Lori Zwicklbauer dal 1967, conosciuta sul set di Dio Perdona… io no!, la coppia ha avuto due figli, Ross e Jess. Ross è stato adottato dall’attore, e purtroppo ha perso la vita a causa di un incidente stradale nel 1990, dopo che la sua macchina ha sbandato contro un albero a causa di una lastra di ghiaccio. A causa di questo grande dolore Terence si è ritirato per oltre dieci anni dal mondo dello spettacolo.

Dopo aver vissuto più di 30 anni negli Stati Uniti, insieme alla moglie, si è trasferito a Gubbio dove vive oggi, innamorato della città come nella serie Don Matteo.

Impostazioni privacy