Sabrina Paravicini, dopo il cancro lotta per il figlio malato: ecco come sta oggi

Sabrina Paravicini, star della storica fiction” Un medico in famiglia”, di nuovo in guerra contro una brutta malattia. Stavolta si parla del figlio. Ecco i dettagli
Sabrina ed il figlio Nino
Nel 2018, Sabrina Paravicini, attrice amata ed apprezzata dal pubblico italiano, ha deciso di raccontare alcuni aneddoti della sua vita privata, confessandosi nel salotto di Caterina Balivo.

Durante la trasmissione “Vieni da me“, la bella Sabrina si lascia andare a dei racconti inediti riguardanti la sua vita privata. Attraversando anche i momenti più dolorosi della sua esistenza.

Sabrina ha infatti parlato del suo tremendo dramma e della difficile decisione di rinunciare al suo lavoro per seguire con cura il suo amato figlio, il piccolo Nino, nato nel 2005. L’attrice che da poco aveva sconfitto un brutto male, come il cancro al seno, si trova quindi di nuovo in guerra.

La malattia del figlio

La Paravicini ribadisce anche l’importanza della diagnosi avanzata del problema, per riuscire a correggerlo il più possibile sin dalla prima infanzia: ” Ad un certo punto, all’età di 18 mesi, ha smesso di parlare e di relazionarsi con gli altri. Inizialmente non ci siamo preoccupati più di tanto, non avendo altri figli, abbiamo pensato che questa chiusura fosse dovuta ad una caratteristica caratteriale.”

Racconta la donna e poi aggiunge: “La situazione, però, era molto più grave di quanto potessero immaginare. Quando questi atteggiamenti sono diventati più evidenti, Sabrina ha deciso di portare il figlio dal dottore. Hanno così iniziato delle terapie e la situazione è notevolmente migliorata.”

“Siamo arrivati all’istituto di neuropsichiatria Infantile di Giovanni Bollea e arriva la diagnosi: sindrome di Asperger. I ragazzi affetti da Asperger hanno delle aree di eccellenza, magari sono bravissimi in matematica, in musica, però hanno problemi relazionali con gli altri.”

Leggi anche -> Albano e la confessione che non piacerà alla Lecciso: “Ho sperato tanto di tornare con lei”

Leggi anche -> Jasmine Carrisi rifiuta il padre Albano: Non posso per questo motivo

Oggi

Sabrina ed il figlio Nino

Oggi Nino vuole fare il regista ed è stato persino protagonista di un documentario “Be Kind”, per sensibilizzare il pubblico nei confronti della diversità. Sua madre, invece, ha dovuto lottare con tutte le sue forze contro il brutto male di cui accennavamo prima.

Sembra quindi non esserci pace per la famiglia della giovane attrice. Ma Sabrina non  molla e dopo molti mesi di cure rigide e debilitanti, sembra che l’attrice stia piano piano riprendendo in mano la sua vita.

Sui social comunica spesso con i suoi follower ed i fan che mostrano giornalmente il loro affetto per l’attrice. E racconta i trattamenti e i suoi stati d’animo più intimi. Sabrina è una vera mamma coraggio e una donna fortissima.

Impostazioni privacy