Maria De Filippi va via da Mediaset? La clamorosa indiscrezione

Avrebbe del clamoroso la decisione di Mediaset su Maria De Filippi. Voci che si rincorrono e che stanno mettendo in subbuglio il mondo dello spettacolo.

In bilico la posizione di Maria De Filippi a Mediaset

A distanza di qualche mese dalle indiscrezioni secondo le quali il rapporto tra il Biscione e la conduttrice starebbe per terminare, negli ultimi giorni le voci della clamorosa separazione si sono infittite: il contratto di Maria De Filippi scade a fine Giugno e nelle scorse ore c’è stato l’atteso chiarimento tra le parti.

La decisione di Pier Silvio

Un confronto serrato che ha visto le due parti parlare apertamente delle problematiche riscontrate in questi ultimi mesi e le prospettive future. Al termine, Pier Silvio Berlusconi avrebbe deciso di rinnovare il rapporto con la storica conduttrice dell’emittente.

La soluzione sarebbe ormai ad un passo, dopo aver trattenuto Paolo Bonolis, l’amministratore delegato di Mediaset sarebbe ormai prossimo a siglare il nuovo accordo con Maria De Filippi lasciando alla show-girl maggiore autonomia e ottenendo, allo stesso tempo, più supporto da parte della struttura. La firma dunque sarebbe davvero imminente.

 

La regina della programmazione

Da sempre Maria De Filippi è la regina della programmazione di Canale 5 e Mediaset i generale. I suoi contenitori Uomini e Donne, Amici, C’è posta per te, Tu si que vales, hanno tenuto incollati per anni milioni di telespettatori della programmazione dell’emittente e dunque, perdere una pedina così importante avrebbe significato il fallimento dell’intrattenimento di casa Mediaset. Difficile se non impossibile sostituire la De Filippi, ideatrice e anima dei contenitori di maggior successo.

I motivi dei dissapori

Alla base dei dissapori tra le due parti ci sono soprattutto le dichiarazioni di Pietro Delle Piane nel talk show di Barbara D’Urso contro le quali la Fascino PGT, società che fa capo proprio alla De Filippi, aveva annunciato vie legali, dissociandosi dalla conduttrice.

La stessa società aveva emesso un comunicato di grande amarezza nei confronto di Mediaset: “Rimane lo stupore di vedere per l’ennesima volta tutto questo all’interno di programmi Mediaset con per altro tardive precisazioni arrivate solo dopo aver appreso dell’imminente denuncia”.

La prossima stagione dovrebbe vedere dunque ancora una volta grande protagonista Maria De Filippi, con la rivale Barbara D’Urso che dovrà accontentarsi di un solo programma.

Leggi anche: Brutto risveglio per Barbara D’Urso: neanche lei se lo aspettava

 

Impostazioni privacy