Brutto risveglio per Barbara D’Urso: neanche lei se lo aspettava

Una carriera sfolgorante quella di Barbara D’Urso, sempre in crescendo fin dal suo esordio, una delle dominatrici del piccolo schermo che ora sembra essere entrata in un incubo.

Barbara d’Urso durante uno dei suoi show

Il brutto risveglio

La decisione è arrivata a seguito della stagione televisiva scorso non proprio esaltante per i programmi della conduttrice napoletana che hanno fatto segnare un passo indietro rispetto alle precedenti.

Ecco dunque che Mediaset avrebbe deciso di togliere la prima serata a Carmelita e anche la domenica pomeriggio su Canale 5 affidandole la sola conduzione di Pomeriggio Cinque come da molti anni a questa parte. Dunque, dopo aver “cannibalizzato” il palinsesto delle rete con ben tre programmi settimanali, la showgirl potrebbe essere costretta a fare un passo indietro, anzi due.

Leggi anche: Barbara D’Urso viene messa al palo: arriva la sua sostituta

Battuta da Mara Venier

La sua Domenica Live, ha infatti sempre perso il confronto, in termini di ascolti, con Domenica In di Mara Venier, motivo per il quale il management della tv di Berlusconi vorrebbe affidare la domenica pomeriggio a Lorella Cuccarini e Stefano De Martino per offrire al pubblico volti nuovi rispetto a quello della D’Urso.

Per il serale, invece, il programma della conduttrice potrebbe lasciare il posto a Scherzi a Parte condotto da Enrico Papi che da TV8 torna sulle reti del Biscione. Anche in questo caso ci sarebbe un cambiamento nel format. Tempi duri dunque per la 64enne che potrebbe, per la prima volta nella sua carriera, subire uno stop clamoroso e del tutto inaspettato.

Il rapporto con Mediaset tra alti e bassi

L’edizione scorsa di Pomeriggio Cinque (è iniziata il 7 settembre) è stata la tredicesima consecutiva. Un programma entrato nelle case di milioni di persone, l’unico che probabilmente verrà confermato.

Domenica Live ha invece toccato quest’anno la nona edizione con l’ultima puntata, il 23 Maggio scorso, che sarà quella del commiato definitivo. Carmelita si era già vista bocciare, alla terza edizione, il contenitore Live – Non è la D’Urso la cui ultima puntata è andata in onda il 28 marzo 2021.

Una carriera, quella con l’emittente della famiglia Berlusconi, iniziata negli ottanta e proseguita fino ad oggi con Barbara che ha provato più volte a “spodestare” l’amica-rivale Maria De Filippi dal trono della leader della programmazione Mediaset ma, evidentemente, non è ancora arrivato il suo momento, e forse, non arriverà mai!

Impostazioni privacy