La Regina Elisabetta, esasperata: la dichiarazione cambia tutto

L’aria che si respira nella Corona inglese continua ad essere tesa. Non c’è nuova nascita che tenga la Regina Elisabetta questa volta è stanca delle continue bugie del nipote Harry

La famiglia Sussex
La famiglia Sussex

Il silenzio è da sempre una delle colonne portanti della strategia comunicativa della regina Elisabetta. Almeno fino a oggi. Stando alle notizie riportate dal Mail On Sunday, infatti, la sovrana avrebbe deciso di infrangere il protocollo, mettendo da parte lo storico motto di famiglia “never complain, never explain” (“mai lamentarsi, mai dare spiegazioni”, coniato da Disraeli e tanto caro alla Regina Madre).

Come sostiene il tabloid, sarebbe finita l’epoca dell’ aplomb britannico e a decretarne il decesso sarebbe stato il principe Harry. La regina Elisabetta, infatti, sarebbe stanca delle continue accuse rivolte dal nipote alla famiglia reale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Royal Family (@theroyalfamily)

LEGGI QUI>>> Il figlio segreto del Principe Carlo e di Camilla: ecco la foto | È inquietante

Per mesi ha taciuto, tollerante di fronte alle esternazioni  dei Sussex, ma anche la pazienza reale ha un limite e Harry lo avrebbe ampiamente superato.

Il Daily Mail scrive: “La Regina non rimarrà più in silenzio quando il duca e la duchessa di Sussex permetteranno a delle ‘menzogne’ di circolare pubblicamente”.

Le bugie di Harry

Secondo i tabloid la goccia che avrebbe fatto traboccare il vaso sarebbe stata la scelta del nome della secondogenita di Harry e Meghan. Pare, infatti, che i duchi non abbiano chiesto a Sua Maestà il permesso di chiamare la loro figlioletta Lilibet, cioè il soprannome di Elisabetta II. Non solo. Per esempio, dopo le polemiche sul nome di Lilibet, alcuni amici di Harry e Meghan avrebbero dichiarato che Sua Maestà e la piccola Lilibet si sarebbero già “incontrate tramite una videochiamata”.

LEGGI QUI>>> L’ira della Regina d’Inghilterra: il principe Harry rischia tantissimo

LEGGI QUI>>> Harry e Meghan e tutte le bugie raccontate nell’intervista: la verità

Circostanza smentita categoricamente, sempre sul Daily Mail, da una fonte di Palazzo: Una serie di affronti che la Regina non sarebbe riuscita a digerire. Dunque da ora in avanti gli addetti alla comunicazione di Buckingham Palace sono autorizzati a ribattere punto per punto a ogni affermazione di Harry e Meghan.

La monarchia cambia di nuovo volto con questa decisione senza precedenti. Forse la regina Elisabetta se la sarebbe risparmiata, se avesse potuto, ma gli eventi non lo consentono più. La sovrana sta già studiando le risposte più concise e secche da dare in caso di necessità. Il cambiamento potrebbe giovare anche ai futuri sovrani come Carlo e William e cancellerebbe la spiacevole sensazione che la Corona sia come un pugile in difficoltà, che le prende senza riuscire a difendersi.

 

Impostazioni privacy