Sapete perché la regina Elisabetta si veste sempre colorata? Il motivo è impensabile

Dietro alla scelta degli abiti sempre colorati della regina Elisabetta si nasconde un motivo. Andiamo a scoprirlo insieme

Regina Elisabetta II (Instagram)

Da sempre un’icona di stile, la regina del Regno Unito con i suoi abiti sgargianti riesce costantemente a catturare tutte le attenzioni su di sé.

È ormai in carica da oltre settanta anni, risultando di fatto il sovrano più longevo della storia inglese. Fino al 2015 il regno più lungo è stato invece quello della sua trisavola Vittoria. Soltanto un paio di mesi fa il suo consorte è venuto a mancare, poco prima che compisse il secolo di età.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Royal Family (@theroyalfamily)

In quest’occasione naturalmente, ha indossato dei vestiti scuri in segno di lutto. Durante il funerale del marito infatti, la regina si è dimostrata visibilmente commossa per la perdita di una delle persone più importanti della sua vita. Tuttavia questo è un episodio abbastanza raro, in quanto Elisabetta II ci ha abituato a completi sempre coloratissimi.

Leggi qui -> Il segreto della longevità della Regina Elisabetta? Sta nella dieta impossibile | Ecco com’è fatta

Leggi qui -> Regina Elisabetta in crisi economica, mette oggetti in vendita: Ecco quali

Perché la regina Elisabetta indossa abiti dai colori sgargianti?

L’erede al trono britannico è suo figlio Carlo, principe del Galles, il quale compirà settantatré anni nel prossimo mese di novembre. Attualmente la famiglia reale sta affrontando alcune problematiche, tra cui l’uscita dalla stessa da parte di Harry e Meghan.

Tuttavia la regina è sempre saldamente al comando, a dispetto della veneranda età. Anche fisicamente non se la passa male, come è possibile vedere in ogni cerimonia da lei presenziata. Un esempio recente è quando ha parlato al suo popolo durante l’emergenza dettata dal Coronavirus.

Per tale circostanza Elisabetta II ha utilizzato un completo verde, il colore della speranza, provando a dare un segnale positivo nonostante le mille difficoltà affrontate dal suo Paese ma non solo.

La scelta di vestiti super colorati però, non è dovuta soltanto al tipo di occasione, ma dietro di questo in realtà si cela un altro motivo. Grazie all’unicità dei suoi abiti sgargianti infatti, per le guardie reali è possibile distinguerla ed individuarla facilmente, in modo da proteggerla da eventuali attacchi.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Royal Family (@theroyalfamily)

La tutela del sovrano è fondamentale per la monarchia inglese, pertanto indossare dei vestiti interamente colorati, dal cappellino fino alle scarpe passando per la borsa, favorisce la sua sicurezza personale.

 

 

 

Impostazioni privacy