Diana Del Bufalo e la malattia di cui è vittima: ecco come l’ha scoperta

Diana Del Bufalo è un’attrice apprezzata dal pubblico per la grande ironia e comicità. Convive con un problema molto particolare

Diana Del Bufalo
Diana Del Bufalo (Gettyimages)

Una comicità schietta, forse anche troppo, in grado di colpire il pubblico proprio grazie ad una spontaneità unica e per questo caratterizzante. Il pubblico ama avere di fronte persone in grado si sfruttare la propria comicità senza troppi veli, sfociando anche in quel humor non troppo convenzionale, e proprio per questo apprezzato a più non posso dalla televisione al Cinema.

Ha dimostrato di riuscirci ampiamente, nel corso del tempo, una donna dal grande carisma come Diana Del Bufalo. Arriva alla notorietà grazie alla sua partecipazione ad ‘Amici‘ nell’ormai lontano 2010, entrata tra l’altro come cantante. Ma è la simpatia di Diana che attira il pubblico, ma soprattutto gli addetti ai lavori che colgono grandi potenzialità dal punto di vista attoriale.

Cosi la Del Bufalo comincia la sua carriera come attrice, ma anche come comica dalle peculiarità assolutamente incisive. Finisce cosi a ‘Colorado‘ al fianco di Paolo Ruffini (che poi diventerà il suo fidanzato), facendosi apprezzare per delle canzoni scritte a posta per il programma, dal sfumatura marcatamente comica.

Poi il ruolo di attrice, la parte di Monica in ‘Che Dio ci aiuti‘, ma anche altre produzioni che l’hanno vista protagonista e sempre sul pezzo. La rottura con lo stesso Ruffini, tra l’altro, è stato un argomento che l’ha vista al centro dell’attenzione per diverso tempo, salvo poi lasciarsi alle spalle la vecchia storia d’amore.

Leggi qui —> Ezio greggio, dall’incidente quasi mortale alla malattia: ecco come sta oggi

Leggi qui —> Paolo Ruffini e la separazione con Diana Del Bufalo: Ecco il motivo

Diana Del Bufalo e la malattia da combattere

Per Diana, come detto, sono stati giorni difficili quelli che l’hanno portata alla rottura definitiva con l’attore comico Paolo Ruffini. Ma l’attrice, nonostante il sorriso sempre stampato sulle labbra, deve convivere con un altro problema molto particolare.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Diana del Bufalo (@dianadelbufalo)

E’ stata lei stessa a raccontare tutto nel corso di un’intervista a ‘Rolling Stone’, dove ha svelato si soffrire di ‘Coprolalia‘: “Mi è stata diagnosticata in forma leggera questa tendenza che si chiama “coprolalia”: è un ramo della Tourette, che non è così violento, però hai comunque l’impulso a dire cose inadeguate. E a me viene pure in occasioni dove invece si deve stare zitti, momenti istituzionali, è un problema. Però anche i miei genitori mi hanno un po’ traviato da questo punto di vista, tu non sai, non li conosci… sono due bellissimi pazzi”.

Impostazioni privacy