La macchina di Checco Zalone? Altro che porsche a GPL: costa come un appartamento

L’attore Checco Zalone possiede una bellissima macchina che costa quasi come un appartamento. Ecco i dettagli e le curiosità

Checco Zalone sorride
Curiosità dell’attore (foto web)

Luca Medici, in arte Checco Zalone, classe 1977 è un comico, attore, showman e cantante che nasce a Capurso, un piccolo paesino in provincia di Bari ed è noto al pubblico per la sua simpatia e per i suoi film che hanno incassato complessivamente 220 milioni di euro e 4 di questi compaiono nella lista dei 10 film con maggiori incassi in Italia. Da poco ha anche vinto il David di Donatello per la migliore colonna sonora nel suo primo film da regista “Tolo Tolo”.

Lo pseudonimo Checco Zalone in dialetto barese vuol dire che cozzalone, in gergo italiano che tamarro! Durante la sua adolescenza era molto appassionato di videogiochi e trascorreva gran parte dei pomeriggi in casa; dopo il diploma si iscrive alla Facoltà di Giurisprudenza a Bari e si laurea. Egli comincia a suonare con diversi musicisti jazz pugliesi e appare in uno dei programmi trasmesso su Telenorba con la regia di Gennaro Nunziante, dal nome Sottanos, approdando nel 2005 a Zelig Circus, in cui si esibisce anche nell’imitazione di Carmen Consoli e viene presentato come un cantautore napoletano.

Nel 2009 viene presentato il suo primo film Cado dalle nubi, per la regia del barese Gennaro Nunziante prodotto dalla Taodue e distribuita da Medusa a novembre. Un vero e proprio successo che è continuato con il suo secondo film Che bella giornata, raccogliendo la cifra record di  2 milioni e 500 000 euro, mentre nei primi due giorni di programmazione ha incassato un totale di quasi 7 milioni di euro, superando Avatar e Harry Potter. Nelle prime due settimane gli incassi del film hanno raggiunto i 31.231.984 euro, superando così gli incassi de La vita è bella di Roberto Benigni.

Nel 2020 è uscito il suo film Tolo Tolo, dove, per la prima volta Luca Medici veste i panni di regista oltre che attore protagonista, gli incassi sono da record e come per magia egli ha vinto il David di Donatello per la migliore colonna sonora superando Laura Pausini ed esclamando: “Se sapevo venivo, qui dormono tutti.. Amore ho vinto!“, un premio per Checco inaspettato.

Checco rimane sempre una persona umile, ma ama le auto e la sua è davvero bellissima: possiede una Volvo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Checco Zalone (@checcozalone)

LEGGI QUI>Avete mai visto dove vive Checco Zalone? Il panorama sembra una cartolina

LEGGI QUI>Mariangela, la “non moglie” di Checco Zalone che guadagna tantissimo: Ecco chi è

La bellissima auto di Checco Zalone

Volvo macchina nera
La macchina di Checco Zalone (foto web)

Checco ha una passione per le auto, infatti nei suoi film lo abbiamo visto a bordo di una Porsche 911 cabrio d’epoca, munita di impianto GPL, e una BMW serie 3 station wagon, sempre datata ma in ottime condizioni.

Nella realtà Checco possiede una  bellissima Volvo XC90, il Suv di punta basata su un’inedita piattaforma con sospensioni sofisticate. Le finiture, tipicamente scandinave, sono di alto livello. La XC90 è una vettura facile e agile e offre un grande equilibrio anche su fondi differenziati. Il prezzo di listino della macchina di Luca Medici si aggira intorno ai 90.000 euro, quasi quanto un appartamento. Ma questo è un lusso che l’attore può permettersi dato che negli ultimi anni i suoi incassi sono stati davvero altissimi.

Impostazioni privacy