Maria De Filippi e il retroscena del matrimonio: qualcuno si sarebbe rifiutato

Il matrimonio tra Maria De Filippi e Maurizio Costanzo dura ormai da tempo, ma poco si sa di quel giorno e così ogni particolare fa notizia.

Maria de Filippi
Maria De Filippi (Getty Images)

Spesso sono i social a fornire indicazioni su quel giorno di 26 anni fa che i due custodiscono gelosamente. Sono infatti pochissime le dichiarazioni pubbliche della relazione da parte della coppia che tiene particolarmente alla propria privacy in materia di vita privata.

Quello che si sa è che l’anno scorso i due hanno festeggiato le nozze d’argento, 25 anni insieme tra stima e affetto. La regina della televisione italiana ha raccontano non molto tempo fa che non ricorda di particolari regali ricevuti. D’altronde ha spiegato: “sinceramente non ci sono stati regali, servono solo se la persona ne ha bisogno ma se una persona non ha bisogno non sono importanti”. Niente regali e nemmeno bomboniere, i due infatti hanno deciso di non fare il solito dono agli invitati.

Maurizio Costanzo e Maria De Filippi, un retroscena poco romantico

Maurizio Costanzo e Maria De Filippi

Visto che sul giorno del matrimonio poco si sa, in molti cercano nelle interviste del passato i segreti almeno del momento in cui Maurizio Costanzo si è dichiarato. Recentemente su Tik Tok è stato postato un video in cui Maria De Filippi dice: “Un giorno ero su un campo da tennis e mi è arrivata una telefonata. Era Maurizio che mi diceva che era tornato singorino e che quindi la relazione poteva iniziare”. Insomma non proprio la proposta di matrimonio dei sogni, in molti probabilmente la avrebbero rifiutata. Non la regina della tv italiana che, viste come sono andate le cose, ha accettato.

Nonostante la proposta decisamente strana i due sono poi convolati a nozze nel 1995 dopo cinque anni di fidanzamento. Le nozze si sono svolte con rito civile a Roma e a celebrarle era stato l’allora sindaco Francesco Rutelli.

Per Maurizio Costanzo è stato il quarto matrimonio. Il giornalista si è sposato per la prima volta quando aveva 25 anni e la storia fece scalpore perché andò all’altare con Lori Sammartino, all’epoca trentanovenne e quindi con quattordici primavere in più. La storia durò meno di dieci anni visto che nel 1973 Costanzo ha sposato Flaminia Morandi, da questa relazione sono nati i due figli Camilla e Saverio, che hanno reso nonno il conduttore tv per quattro volte, due a testa.

Il terzo matrimmonio è il meno longevo, l’unione con Marta Flavi dura infatti solamente un anno, l’ex moglie ha recentemente rivelato: “Se non mi ricordasse qualcuno che mi sono sposata Maurizio io non me lo ricorderei, sono passati secoli”

Impostazioni privacy