Gossip e Spettacolo

Era molto dolce da bambina, ora è una conduttrice Rai molto apprezzata: ecco chi è

Una bambina dolce e simpatica da piccola, oggi una conduttrice nota al pubblico e molto apprezzata. Ecco di chi stiamo parlando

Le curiosità (Foto web)

Da piccola una bimba molto simpatica e dolce, oggi una delle conduttrici più apprezzate del panorama italiano: stiamo parlando di Francesca Fialdini. Ella nasce nel 1979 a Massa e dopo aver conseguito la laurea in Scienze della comunicazione presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, comincia a collaborare con alcune radio come conduttrice l notiziario di Radio Vaticana nel 2004.

Il suo esordio comincia nel 2005 quando lavora come inviata per un programma in onda su Rai 1, A sua immagine, dal 2008 al 2012 conduce Videozine, rubrica di cinema e serie TV. Nel 2012 conduce il Premio Strega con Luca Salerno su Rai 1, affiancando, un anno dopo, Fabio Volo nella conduzione delle 8 puntate di Volo in diretta su Rai 3.

Uno dei programmi di successo della bella Francesca è la conduzione del programma Uno Mattina che conduce con Tiberio Timperi dall’ottobre del 2013. Sul conduttore che l’ha affiancata ha affermato: “È un cinema. Non sai mai cosa gli passa per la testa. Un giorno mi ha baciato in diretta e un altro mi ha dato della raccomandata. Però è una persona franca, che dice le cose in faccia. Siamo amici”

I suoi successi l’hanno vista anche come conduttrice della 59 edizione dello Zecchino D’oro. Ha anche partecipato in una puntata della famosa fiction Un passo dal cielo, nel 2019.

LEGGI QUI>Gianluca Vacchi diventa papà, questa mattina è nata la bambina

LEGGI QUI>Francesca Fialdini fa preoccupare tutti: È un grande pericolo

Francesca e la sua esperienza a Radio Vaticana

Le curiosità (Foto web)

Francesca non dimenticherà l’esperienza fatta a Radio Vaticana e, questa esperienza l’ha avvicinata a  Papa Giovanni Paolo II affermando: “Sono figlia degli anni Ottanta: abbiamo conosciuto questo Pontefice che stava rivoluzionando la scena mediatica del Vaticano e del pontificato. Stavo facendo un servizio per una testata no profit, mi avevano chiamato per seguire il Papa. A un certo punto mi han detto che avevo trenta secondi per andare in Nunziatura insieme a un altro pool di giornalisti. Potevo scattare le foto che servivano e poi uscire”. 

Ha raccontato anche un aneddoto simpatico riguardo questo episodio dichiarando di essere passata gattonando sotto le gambe di un reporter : “tra le gambe di non so quale reporter e ho gattonato finché non ho trovato un’uscita che mi ha portato proprio davanti al Papa. Quando mi ha vista spuntare, in ginocchio, si è messo a ridere. Santo Giovanni Paolo II aveva già delle difficoltà motorie e il suo viso era molto provato dalla malattia ma con il dito mi ha indicata. Ha trattenuto una risata come per dire: “Cosa ci fai qua?”. Ero talmente emozionata, che ho iniziato a ridere anch’io”. 

Il papa ha dato la benedizione a Francesca e per lei è stato un momento indimenticabile tanto da affermare: “ In quello sguardo mi sono sentita letta dentro. Si dice spesso questa cosa di Papa Giovanni Paolo II, ma ho avvertito anche tanta umanità. Con la mia goffaggine ero riuscita a farlo sorridere“.

 

Recent Posts

“Una carezza al cuore”, la nuova vita di Rocio dopo l’addio a Raoul Bova

In questi giorni d'estate, Rocío Muñoz Morales sceglie il cuore del Salento per ritrovare serenità,…

7 ore ago

Allarme salute, questa brutta abitudine può costarti la vita: milioni di italiani a rischio

Questa cattiva abitudine può causare grossi problemi alla salute: ecco di che si tratta, tutti…

11 ore ago

Le federe ingiallite si sbiancano perfettamente con un trucco semplicissimo: me lo hai insegnato mia nonna e non ho più smesso

Federe macchiata e ingiallite, ecco il rimedio tradizionale per farle ritornare di un bianco impeccabile,…

15 ore ago

Sembrerai appena uscito dal parrucchiere tutta l’estate: porta sempre con te il segreto per dei capelli perfetti

Se vuoi sembrare sempre in ordine con i capelli, basta portare questo oggetto ed è…

20 ore ago

Ti svuotano il conto e nemmeno te ne accorgi: come evitare la truffa che spaventa il web

Fai attenzione che ti svuotano il conto senza che tu te ne accorga: ecco il…

1 giorno ago

Lavatrice a costo zero, il pulsante magico che ti fa risparmiare il 62% sulla bolletta: provalo subito!

Se vuoi risparmiare sulla bolletta, premi il pulsante magico sulla lavatrice: ecco cosa cambia, tutti…

1 giorno ago