Amanda Sandrelli da figlia d’arte alla lotta contro il tumore: ecco oggi come sta

Amanda Sandrelli, attrice di grande successo e figlia d’arte, ha attraversato un periodo molto difficile. Ecco oggi come sta

Amanda Sandrelli
Amanda Sandrelli (Gettyimages)

Stefana Sandrelli e Gino Paoli, artisti che hanno scritto la storia in Italia e protagonisti di una storia d’amore che al tempo finì al centro dell’attenzione per diversi tempo. Una relazione importante, che si concretizzò anche con l’arrivo di una figlia.

La bellissima Amanda porta sulle spalle il ‘peso’ di essere una figlia d’arte di assoluto spessore. Papà uno dei cantautori più importanti nella storia della musica italiana, mamma una delle attrici di maggior spessore all’interno del panorama cinematografico e televisivo. Insomma, due mondi paralleli che si sono incontrati e hanno dato vita ad una figlia che, ad onor del vero, ha deciso di seguire principalmente quella è la strada già intrapresa da mamma Stefania.

Amanda, infatti, è una delle attrici più apprezzate già da qualche anno. Una carriera cominciata da giovanissima, e che l’ha vista impegnata in pellicole importanti come ‘Amori in corso’ del grande Giuseppe Bertolucci, o ancora ‘Nirvana‘ di Gabriele Salvatores, per arrivare anche al recente ‘Un amore possibile‘ diretto proprio da lei, Amanda.

Leggi qui -> Stefania Sandrelli e la rottura con Gino Paoli: la verità sulla separazione dopo anni

Leggi qui -> Ricordate Elena Santarelli? Dopo il brutto caso di malattia, ecco oggi come sta

Amanda Sandrelli ed il grave problema

La vita di Amanda è stata anche condizionata, però, da un problema molto serio che l’ha colpita diversi anni fa. Un cancro al seno, infatti, è il male che la figlia della grande Stefania ha dovuto combattere durante anni molto difficile. Una notizia che al tempo la scosse, come ha spiegato la stessa Amanda in un’intervista di qualche anno fa a ‘La Repubblica’: “Inutile dire che, quando mi hanno detto la diagnosi, ho avuto paura. In quei momenti ti trovi su un crinale, senti la parola ‘cancro’ e pensi alla morte o alle mutilazioni”, le parole della Sandrelli.

Amanda, però, pare aver superato questa difficile prova con grande coraggio. Il cancro diagnosticato nel 2009, secondo le ultime notizie, è ormai lasciato alla spalle. Anni turbolenti, che ovviamente hanno visto protagonista anche mamma Stefania.

Amanda ha potuto contare su persone importanti della sua vita, come l’ex compagno Blas Roca-Rey ed il fratello Vito Pende. All’inizio, prosegue il racconto, Amanda non ha voluto raccontare il tutto a mamma Stefania. “A mia madre invece all’inizio non l’ho raccontato… A lei e a mio padre ho preferito dirlo quando ho avuto chiaro quello che mi attendeva. A quel punto, mi è stata vicina come nessun’altro”, le parole molto dolci di Amanda.

 

Impostazioni privacy