Gigi D’Alessio e la passione per le auto: dalle accuse per le rate non pagate alla nuova mostruosa auto | ecco di che si tratta

Gigi D’Alessio oltre alla musica ha la passione per le auto, la sua nuova macchina è bellissima e da invidia. Ecco i dettagli e le curiosità

Gigi D'Alessio sorride
Curiosità del cantante (foto web)

Gigi D’Alessio, all’anagrafe Luigi D’Alessio è uno dei cantautori e produttori discografici che hanno venduto più di 26 milioni di dischi considerato uno degli artisti internazionali più importanti che con la sua musica ha fatto sognare tantissimi fan. Gigi ha molti meriti, uno tra tanti è quello di aver fatto avvicinare la tradizionale musica napoletana al genere pop internazionale tra gli anni Novanta e Duemila. Fin da bambino ama la musica tanto da studiare pianoforte da autodidatta e prende lezioni di solfeggio, diplomandosi al conservatorio all’età di ventuno anni.

Si avvicina a grandi nomi della canzone napoletana, tra cui Mario Merola diventando il suo pianista ufficiale. Il suo primo album esce nel 1992 fino a raggiungere il palco dell’Ariston nella sezione Campioni con il brano Non dirgli Mai e il suo album contenente questa traccia diventerà disco d’oro in poco tempo. Il successivo album Il cammino dell’età, raggiunge la vetta della classifica grazie al brano Tu che ne sai. Segue un tour mondiale in particolare in America, in Australia, in Europa e in concerti da sold out all’Olimpico di Roma e al San Paolo della sua Napoli insieme all’ex compagna Anna Tatangelo.

Al centro del gossip per la relazione con Anna Tatangelo dopo il matrimonio con Carmela Barbato a cui è stato legato dal 1986 al 2006. La storia con Anna è durata più di quindici anni ma conclusa definitivamente nel 2020. Ella durante un’intervista non ha fatto altro che spendere parole profonde e bellissime per l’ex compagno affermando: “Ringrazio Gigi, con lui sono cresciuta, ho un figlio e la vita va avanti. Andrea è la mia grande stabilità. Gli sarò grata a vita”. 

Gigi D’Alessio ha la passione per le auto, e dopo alcuni problemi economici ha una bellissima auto da far invidia a molti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gigi D’Alessio (@gigidalessioreal)

LEGGI QUI>Sapete dove vive Gigi D’Alessio dopo la separazione con Anna Tatangelo? La casa sembra la reggia di Caserta

LEGGI QUI>Luca, figlio di Gigi D’Alessio: un talento scoperto per caso | Ecco cosa fa

Gigi D’Alessio passione per le auto

Macchina di Gigi D'Alessio
Passione per le auto per il cantautore (foto web)

Gigi oltre la passione per la musica, che lo accompagna dall’età di dodici anni ha anche la passione per le auto e proprio questa passione gli ha portato qualche problema legale ed economico.

L’artista aveva acquistato una Mercedes McLaren non pagando le rate dell’auto e rischiando il pignoramento dei suoi incassi del concerto tanto che la finanziaria pare abbia aperto un contenzioso nei suoi confronti. Un episodio che risale al 2007 e lui si difende così: “La cosa bella sapete qual è? Non ci ho fatto neanche un giro era un favore ad un amico che poi mi ha ingannato vendendo l’auto due volte“. 

Oggi Gigi possiede un’altra auto bellissima: Una Range Rover di color nero e il suo prezzo si aggira intorno ai 50.050€.

 

Impostazioni privacy