Guerra fredda nella Royal Family: la Regina Elisabetta insorge | La famiglia si sta sgretolando

Vento di guerra nella Royal Family. Le ultime interviste di Harry hanno irritato anche la Regina Elisabetta non più disposta a perdonare. E’ davvero la fine?

La Regina Elisabetta e i duchi dei Sussex
La Regina Elisabetta e i duchi dei Sussex

Elisabetta d’Inghilterra ha sempre evitato di tagliare i ponti con Harry. Non l’ha mai fatto nemmeno quando il nipote faceva festini a base di alcol, (forse) droga e camicie da nazista. Anzi, proprio il ribelle era in qualche modo visto con grande tenerezza dalla regina, come il membro più fragile della famiglia.

LEGGI QUI>>> Harry e il nuovo retroscena che può distruggere tutti gli equilibri: L’alcolismo del principe

Ma ora gli insider di Buckingham Palace dicono che perfino Elisabetta si è stufata. Tutta colpa dell’ultima intervista rilasciata da Harry d’Inghilterra. In cui ha detto peste e corna del padre Carlo e perfino della regina stessa . Insomma, la regina è “addolorata e delusa”.

Tutta la verità di Harry

Harry d’Inghilterra prosegue senza peli sulla lingua. Un vero e proprio attacco frontale nei confronti di tutta la famiglia reale, Carlo ed Elisabetta compresi: “Certamente adesso non sarò mai bullizzato al silenzio. Credevo che la mia famiglia ci avrebbe aiutato, ma ogni richiesta è stata accolta col totale silenzio, con totale trascuratezza. Abbiamo fatto tutto il possibile per portare avanti il ruolo, ma Meghan era in difficoltà”.

LEGGI QUI>>> Il segreto della longevità della Regina Elisabetta? Sta nella dieta impossibile | Ecco com’è fatta

Harry ha poi raccontato che Meghan gli ha parlato della sua volontà di suicidio, nel gennaio di due anni fa: poi si è trattenuta dal farlo, a detta della stessa duchessa, solo perché non voleva infliggere a Harry un’altra grave perdita dopo quella della madre. “Io ho voluto rompere il ciclo”, conclude Harry, “in modo che la storia non si ripetesse”.

Sembra non essere servito parlare con papà Carlo e col fratello William al funerale di Filippo d’Edimburgo. E perché dal suo esilio dorato a Malibu, continua a voler demolire la monarchia inglese nella sua interezza. Non sembra certo volersi fermare. E con lui la moglie Meghan, naturalmente.

La tristezza di The Queen

Papà Carlo è stato il primo a non prendere bene le parole di Harry. Spalleggiato dall’altro figlio, William, dicono i proverbiali bene informati. E anche la regina Elisabetta ha deciso di prendere le distanze dal nipote con il quale aveva sempre cercato di tenere un rapporto. “La regina è addolorata e delusa”, fanno sapere da Buckingham Palace.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Royal Family (@theroyalfamily)

LEGGI QUI>>> Meghan Markle, scelto il nome della Royal baby: ecco qual è

Mentre Elisabetta pare che sia rimasta positivamente colpita dalla gestione della crisi portata avanti da William che ha fatto anche qualche tentativo di riconciliazione. E pare che Harry abbia buttato a mare anche gli ultimi tentativi di riappacificazione portati avanti dalla cugina Beatrice sotto traccia. Ormai la sua vita è a Los Angeles, d’accordo. Ma forse poteva evitare di sputare (altro) veleno sulla sua famiglia d’origine. Se non altro, per non intristire nonna Elisabetta…

Impostazioni privacy