Test psicologico: quale di queste porte apriresti?

In base al colore della porta scelto, è possibile determinare quelle che sono le tue emozioni. Andiamo a scoprire qualcosa in più

Porte colorate (Websource)

La cromatologia è la scienza che studia i colori con i relativi stati d’animo a cui corrisponde una determinata tonalità.

Recentemente abbiamo avuto modo di vedere sul piccolo schermo un noto cromatologo, Ubaldo Lanzo. Quest’ultimo infatti, ha partecipato all’edizione ancora in corso dell’Isola dei famosi, dove ha messo in luce la sua particolare abilità.

Il naufrago infatti, è in grado di stabilire quale colore corrisponde ad ogni persona, in base alle sue emozioni ed alla sua personalità. Questo tipo di studi è un settore che negli ultimi tempi è riuscito ad affascinare un sempre crescente numero di persone, incuriosite dalla teoria che c’è dietro.

 

Naturalmente il tutto è molto soggettivo, tuttavia un fondo di verità esiste, soprattutto grazie a tutti coloro che si sono appassionati, e quindi immersi, in questa particolare scienza.

Leggi qui -> Spesa online, i consigli su come farla al meglio e risparmiare

Leggi qui -> Bolletta della luce troppo alta? Ecco come risparmiare con un metodo semplice ma che molti ignorano

Quale di queste porte apriresti?

Un noto psicologo, nonché professore di filosofia, che si è interessato particolarmente a questo tipo di studi è lo svizzero Max Luscher.

Quest’ultimo infatti, ha elaborato un test specifico, secondo cui in base al colore della porta che un individuo sceglie, è possibile determinare il suo stato d’animo attuale. Tale ricerca tiene conto di vari parametri, come ad esempio la differenza tra un colore primario ed uno secondario.

Le porte proposte dal suo esperimento sono quattro, tutte caratterizzate da una diversa tonalità. Le possibili scelte sono: arancione, verde, oro e blu.

Chi sceglie la porta arancione è una persona che ama il brivido, l’adrenalina. Una delle caratteristiche è la forte autostima, oltre alla presenza di un grande coraggio abbinato alla determinazione.

Il verde invece corrisponde all’amore per quel che riguarda la scienza e tutto ciò che gli ruota attorno. Curiosità, altruismo e desiderio di conoscenza sono altre prerogative che rispecchiano questa tonalità.

Successivamente troviamo la porta dorata. Coloro che la scelgono possiedono una personalità carismatica. Inoltre si tratta di persone positive, ottimiste e soprattutto dotate di una forte ambizione.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Anna Valentina (@ann_bergan)

Per concludere c’è il colore blu, che corrisponde ad un individuo calmo, pacato e responsabile, ma non solo. Oltre a questo infatti, denota una spiccata sincerità ed un forte attaccamento a quelli che sono i valori della famiglia e della pace.

Impostazioni privacy