Sapete dove vive Gigi D’Alessio dopo la separazione con Anna Tatangelo? La casa sembra la reggia di Caserta

Il cantante Gigi D’Alessio vive in una bellissima casa da sogno dopo la separazione con Anna Tatangelo. Ecco i dettagli e le curiosità

Gigi D'Alessio sorride con barba
Curiosità del cantante (foto web)

Gigi D’Alessio, all’anagrafe Luigi D’Alessio, nasce a Napoli nel 1967 ed è un famoso cantautore, personaggio televisivo e produttore discografico e nella sua carriera ha venduto più di ventisei milioni di dischi.

Già da piccolo inizia a comporre testi e a scrivere musica e, durante l’infanzia riceve nozioni di fisarmonica da sua padre. Comincia a studiare pianoforte da autodidatta e prende alcune lezioni di solfeggio, in seguito entra in conservatorio a 12 anni, conseguendo a 21 anni il diploma in pianoforte. A 23 anni dirige l’Orchestra Scarlatti.

Dopo aver lavorato con numerosi nomi importanti del panorama musicale napoletano come Mario Trevi, Pino Mauro e Angela Luce, diventa il pianista ufficiale di Mario Merola al quale dedica la canzone Cient’anne scritta con Vincenzo D’Agostino e interpretata con lo stesso Merola e, nel 1996 esce il suo film Annarè per la regia di Ninì Grassia in cui il cantante interpreta il ruolo del protagonista (oltre a firmare la colonna sonora). Nel febbraio 2000 Gigi partecipa al Festival di Sanremo con il brano Non dirgli mai nella sezione “Campioni”, il disco sarà d’oro dopo poche settimane.

Nel 2002 esce il suo singolo Miele, e il duetto Un nuovo bacio con Anna Tatangelo allora sedicenne tanto che ella ha dichiarato: ““L’ho conosciuto a un concerto, subito dopo Sanremo 2002. Mio padre mi scortava ovunque e se incontravamo un artista mi obbligava a fare una foto con lui, che vergogna. Così è successo anche con Gigi che poi mi ha detto: tu sei la ragazza che ha vinto il Festival? Ho una canzone che ti vorrei far ascoltare”. Ma la scintilla tra i due scattò quando erano in tourneè in Australia: “Ho iniziato a vederlo con occhi diversi. Facevamo delle lunghe chiacchierate… e abbiamo scoperto che l’antipatia nascondeva una simpatia”. 

La relazione tra i due è stata ufficializzata nel 2006, solo quattro anni dopo e i due hanno avuto un figlio, Andrea, ma dopo un periodo di crisi, Anna Tatangelo ha ufficializzato a loro separazione su Instagram: “Gigi ed io non stiamo più insieme da un po’. Ci abbiamo provato, in ogni modo, ma non ci siamo riusciti. Succede a tanti, è successo anche a noi. Le nostre strade si dividono ma sono sicura che cammineremo sempre l’uno accanto all’altra per nostro figlio Andrea. È per lui che spero che la nostra privacy, in questo momento difficile e delicato, venga rispettata”.

Oggi Gigi dopo la separazione con Anna Tatangelo vive in un bellissimo appartamento molto grande e lussuoso.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gigi D’Alessio (@gigidalessioreal)

LEGGI QUI>Anna Tatangelo, ad una domanda spunta Gigi D’Alessio: la sua risposta toglie ogni dubbio

LEGGI QUI>Gigi D’Alessio: Anna Tatangelo sostituita con un avvocato biondo | La nuova fiamma

La dimora di Gigi D’Alessio

Gigi casa nuova
La dimora da sogno del cantante (foto web)

Gigi e Anna avevano acquistato una bellissima casa nel cuore di Roma, ma dopo il trasferimento di Anna Tatangelo, la dimora continua ad essere utilizzata dal cantante napoletano. Si tratta di un immensa villa che avevano chiamato Amorilandia ed è nel cuore di Roma, precisamente nel quartiere residenziale di Olgiata, non a caso uno dei quartieri più belli si Roma.

Non manca nulla, vi è ogni tipo di comfort, un immenso giardino, una piscina grandissima e tre piani. Il colore predominante è il bianco che permette di essere più illuminata anche di giorno e quello che non manca mai è la musica, infatti vi è un pianoforte dove prendono vita numerosi successi del cantante.

Impostazioni privacy