Avete visto la nuova barca di Dolce e Gabbana? Sembra una città sull’acqua

Dolce e Gabbana non smettono di far parlare di loro. Hanno acquistato uno nuovo Yacht che sembra una città galleggiante. Ecco le curiosità 

Dolce e Gabbana stilisti
Curiosità degli stilisti (foto web)

Domenico Dolce e Stefano Gabbana sono i due stilisti che hanno fondato nel 1985 la loro casa di alta moda a Legnano e la loro sede principale, oggi è a Milano. Dolce iniziò a confezionare i suoi vestiti all’età di sei anni e il primo incontrò tra i due avvenne al telefono quando Dolce chiamò l’azienda di moda per cui Gabbana stava lavorando, in cerca di lavoro. Dolce entrò nelle grazie di Gabbana che gli insegnò il funzionamento del processo di un’azienda di moda e come abbozzare nuovi design.

Gabbana si arruolò per diciotto mesi al servizio militare, ma al suo ritorno i due crearono un’azienda di consulenza nell’ambito del design e, nonostante i due lavorassero insieme fatturavano sempre separatamente, finché un commercialista consigliò loro di fatturare congiuntamente in modo da semplificare le cose in termini anche di costo. I due, così, cominciarono a fatturare insieme sotto il nome di Dolce e Gabbana, divenuto il nome della loro attività di design in via di sviluppo. I due, nel 1985, in occasione della loro prima sfilata non avevano soldi per le modelle e quindi vennero aiutati dai loro amici, e gli accessori erano personali.

La loro prima linea di prodotti fu abbastanza deludente, e quindi Gabbana fu costretto ad annullare l’ordine per la seconda collezione fino alla collezione successive che si rifece alla Sicilia, e uno dei pezzi della loro collezione fu chiamato “Il vestito siciliano” dalla stampa della moda e fu indicato dall’autore Hal Rubenstein come uno dei 100 vestiti più importanti mai disegnati, considerato uno dei pezzi più esemplari per l’epoca di riferimento. Fino agli anni novanta che furono considerato uno dei marchi mondiali più importanti e vestendo numerose star come Madonna per la prima al Festival di Cannes, che indossò un corsetto fatto di gemme e una giacchetta di accompagnamento. La star affermo: “i loro vestiti sono sexy con un senso dell’umorismo – come me“.

I due stilisti si ispirano ad uno stile ecclettico e le stampe colorate richiamano lo stile “animalier e di alto hippy” tanto Dolce ha dichiarato: “Quando disegniamo è come un film pensiamo ad una storia e disegniamo i vestiti che si adattano ad essa”. 

I due sono in possesso di uno yacht da sogno, una vera città galleggiante.

LEGGI QUI>Maestosa è la “casa dei selvaggi” di Dolce e Gabbana: non avete mai visto una cosa del genere

LEGGI QUI>Avete mai visto la villa di Dolce e Gabbana? Una dimora da nobili

Lo yacht da sogno dei due stilisti

Regina d'Italia lo yacht dei due stilisti
Una città galleggiante (foto web)

Il mega Yacht scelto da Dolce e Gabbana si chiama “Regina D’Italia” ed è il secondo che si regalano. Hanno scelto sempre Codecasa, cioè uno dei migliori cantieri al mondo per i grandi motor yacht, ha uno stile unico che richiama il minimalismo.

Ha una lunghezza davvero imponente, 65 metri e ha un valore da capogiro, circa 50 milioni di euro. Ha le massime certificazioni internazionali, e la massima tecnologia approvate dal Registro Italiano Navale, ha due motori Caterpillar da 2448 cavalli cadauno e può sviluppare una velocità di 17 nodi (circa 33 km/ora) a dislocamento leggero ed ha un’autonomia atlantica da 5 mila a 12 nodi.

Lo yacht ha ampi spazi che vogliono offrire visibilità e allo stesso tempo privacy e conta due suite armatoriali, 4 cabine ospiti, una palestra e una piscina di 5 metri per due sul ponte sole.

L’amministratore delegato di Codecasa ha parlato così di questo yacht: “Siamo veramente orgogliosi di avere varato questa barca perché per noi e per Viareggio rappresenta un vanto e una speranza per il futuro”. 

Impostazioni privacy