Giovanna Rei, dalla chemio scampata per un pelo al terrore vissuto: “Consigliata l’asportazione preventiva”

Giovanna Rei è una delle attrici più dinamiche e versatili del panorama italiano. Dal cinema alla tv, cosa fa oggi?

Giovanna Rei
Giovanna Rei (Gettyimages)

Una bellezza disarmante, che raggiunti i 46 anni cattura l’occhio dello spettatore proprio come vent’anni prima. Merito solo di un fattore estetico? Per niente, considerando che Giovanna Rei è un’attrice che nel tempo ha dimostrato di essere tra le più interessanti e versatili interpreti del panorama italiano. Insomma, un personaggio molto interessante, che è riuscita a costruire una carriera importante proprio basandosi su un dinamismo fuori dal comune, che le ha permesso di spaziare tra Cinema, teatro e televisione, senza mai perdere un colpo.

Eppure, spesso si rimarca il fatto che essere attori a teatro e in televisione sia diverso, i due contesti richiedono peculiarità molto particolari per cui è difficile rendere al meglio in entrambi i casi. La Rei, invece, è riuscita a catalizzare l’attenzione in ogni contesto, partendo dal quel palcoscenico che tanti attori ha lanciato nel corso degli anni. Le emozioni del debutto per la Rei sono arrivate nel 1995, mentre appena tre anni dopo arriva l’esordio al cinema con ‘L’ultimo capodanno’ per la regia di Marco Risi. Ma nello stesso anno c’è anche l’arrivo in televisione con ‘La Piovra 9’, altra esperienza importante per Giovanna.

Insomma, dai primi anni ad oggi, il percorso è stato veramente intenso e ha visto la Rei misurarsi anche con interpretazioni molto diverse. Personaggi dall’alto spessore, ma anche ruoli più leggeri come quello in ‘Camera Cafè‘. Il tutto grazie, evidentemente, a quanto fatto a teatro, dove la Rei è riuscita a guadagnare grande dinamismo. Una delle esperienze più importanti sul palco l’ha vista recitare in ‘Chi è cchiu’ felice ‘e me!’, opera di Eduardo De Filippo.

La malattia

Giovanna purtroppo ha avuto anche due bruttissimi momenti di paura e sofferenza: “Nel mio colon aveva preso residenza un polipo abbastanza grande e che andava assolutamente tolto, fu la diagnosi del test. L’intervento, oltre alla classica polipectomia, comprese anche, a scopo ulteriormente preventivo, la resezione del sigma, una parte dell’intestino, ma, per fortuna, poi tutto finì lì” e poi continua “Se avesse aspettato altri sei mesi, avrebbe dovuto sottoporsi a chemioterapia, mi disse il medico. Avessi fatto la colonscopia sei mesi prima, invece, probabilmente mi sarei evitata la doppia operazione!” conclude l’attrice.

Successivamente ha comunicato di aver avuto anche un altro problema legato alla tiroide. «Dopo essermi sottoposta all’agoaspirato, il prelievo di materiale biologico attraverso un sottilissimo ago, mi venne consigliata l’asportazione preventiva della tiroide!», ha raccontato l’attrice partenopea, che grazie ad uno specialista è riuscita ad evitare l’intervento chirurgico: «Oggi la tiroide è al suo posto, costantemente monitorata!».

Dal teatro alla tv: cosa fa oggi?

Insomma, in molti si chiedono quali saranno i progetti futuro di un’attrice cosi particolare, interessante e dallo spessore evidente. Una delle ultime uscite l’ha vista protagonista nel 2020 con mediometraggio “Nina e il cielo” di Erica de Lisio (progetto realizzato per le ‘Belle Arti di Napoli’) e poi ancora con il film “Lui è mio padre” di Roberto Gasparro.

Leggi qui —> Marco D’Amore, Ciro di Gomorra: dal teatro a Gomorra | Dopo la serie tv ecco cosa fa oggi

Leggi qui —> Ricordate il primo fidanzato di Gemma Galgani? Ennio, il dentista: ecco che fine ha fatto

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giovanna Rei (@giovanna.rei_real)

Grazie alla mia famiglia sin da piccola ho scoperto la “teatralità” di questa città. Napoli è una città incredibile, è insito nel napoletano avere tempi comici: questo aspetto sono riuscita a notarlo ancora di più quando da giovanissima sono andata via, vivendo un po’ ovunque, anche all’estero”, le recenti parole di Giovanna al portale Cinematographe.

E il futuro? Al momento non si hanno notizie certe su quelli che saranno i prossimi progetti, ma di sicuro bolle qualcosa in pentola. “Spero e mi auguro qualcosa di veramente importante”, la risposta della Rei sull’argomento.

Impostazioni privacy