Lorella Cuccarini dopo Matano, scrive un’altra lettera: “Mi hai lasciato…”

Lorella Cuccarini, conclusa l’esperienza ad Amici di Maria De Filippi, dedica alla conduttrice del programma delle dolci parole

Lorella Cuccarini

L’ex ballerina, Lorella Cuccarini, ha vissuto intensamente questi ultimi mesi vestendo i panni di giudice al programma di Maria D Filippi, “Amici 20″. E così per raccontare le forti emozioni vissute decide di scriverle in riga.

La lettera che la ballerina scrive viene dedicata alla conduttrice stessa del programma: la De Filippi che con la sua professionalità ed il suo carisma ha condotto e concluso con successo l’ennesima edizione del talent.

“Cara Maria, oggi c’è posta per te”, ecco la dedica iniziale della Cuccarini. Le parole sono state in seguito pubblicate sui social e in poco tempo hanno fatto il giro del web tra l’affetto dei moltissimi fan del programma. Vediamo i dettagli.

I dettagli della lettera

“Vorrei dirti tante cose, ma credo che a volte non serva, perché basta guardarsi negli occhi” scrive la Cuccarini, condividendo una foto sorridente, seduta sull’erba, con tanto di busta della lettera in mano.

Un chiaro riferimento al programma “C’è posta per te condotto sempre da Maria, che da anni tiene incollati allo schermo il pubblico italiano , ogni sabato sera. E c’è un motivo se l’ex ballerina ha voluto mettere nero su bianco il suo grazie alla conduttrice di Amici. “Penso che il pubblico debba sempre sapere la verità e su questo io non mi tiro mai indietro”.

“Un anno fa, ero stanca. E sfiduciata da un ambiente che dopo 35 anni stentavo a riconoscere. Sei arrivata tu” continua nella sua lettera la prof di ballo del talent. Un chiaro riferimento all’addio non semplice a” La vita in diretta”, il programma di Rai 1 che la Cuccarini ha condotto insieme ad Alberto Matano.

I motivi della lettera

Improvvisamente non arriva il rinnovo del contratto e la Cuccarini si trova costretta ad abbandonare un programma che già sentiva suo. Da qui un botta e risposta tra i due conduttori che ha sollevato un polverone tra critiche e polemiche, finendo per mesi nel mirino del gossip.

Ma poi la luce in fondo al tunnel, la possibilità di partecipare al talent come giudice: ” Ti conoscevo e stimavo come professionista, ma non avevo idea di come fossi dietro le quinte. Ti ho parlato come si parla ad un’amica. A cuore aperto.”

Non ho dubitato un secondo della tua onestà” continua Lorella nella sua lettera social. Scritta con l’obiettivo di ringraziare l’amica collega che le ha dato la possibilità di mettersi alla prova in un ruolo nuovo, conquistando pubblico, colleghi e allievi.

“Mi hai spalancato le porte, mi hai mostrato l’inimmaginabile lavoro che fai dietro le quinte. E mi hai dato spazio senza timore, fidandoti, lasciandomi spesso carta bianca. In cambio, non hai chiesto nulla. Maria sei un essere speciale e tutto il successo professionale e privato che hai te lo meriti incondizionatamente”.

Leggi anche -> Loredana Berte e la travagliata relazione: dalla droga al tentato suicidio | Oggi come sta

Leggi anche – >Pino Daniele e la straziante lettera della figlia: “Non sono perfetta”

Guarda anche -> Harry e William, tutta la verità: Non sono mai andati d’accordo

La promessa della Cuccarini

Lorella Cuccarini

E poi la ex giudice lancia un messaggio importante, la promessa di esserci sempre. “Una volta l’indimenticata Sandra Mondaini mi disse una frase che mi commosse: “Lorella se un giorno dovessi trovarti in difficoltà e ti servisse anche solo un taxi, tu chiamami che arrivo a prenderti io”.

“Ecco, oggi quelle parole sento di dirle a te. Qualunque cosa mai ti servisse Maria, tu chiama e io vengo a prenderti. Oggi e sempre. Grazie”.

Un post, quello di Lorella Cuccarini, che ha subito fatto il giro del web e che è stato commentato anche dalle star. «Gratitudine… un sentimento in via d’estinzione. Grazie Lorella per ricordarlo a tutti noi! Dire Grazie… fa bene!» ha commentato Elena Sofia Ricci.

 

Impostazioni privacy