Rudy Zerbi e la dedica straziante all’amico scomparso: “Mi mancherà tutto di te”

Rudy Zerbi, uno dei giudici del talent Amici, ricorda l’amico scomparso con una dedica straziante sui social. Ecco i dettagli della vicenda

Rudy Zerbi sfondo bianco
Le curiosità (foto web)

 Rudy Zerbi, classe 1969, è un critico musicale, conduttore radiofonico, produttore discografico e DJ italiano,  conduttore televisivo noto al pubblico italiano per essere il giudice del talent show più famoso d’Italia, Amici di Maria De Filippi.

Nasce a Lodi e sin da giovanissimo decide di seguire la sua grande passione per la musica, diventando disc jockey nella discoteca Covo di Nord Est e presso Radio Tigullio e finito il liceo, si iscrive alla facoltà di di Giurisprudenza, e, dopo alcune esperienze in radio, inizia l’attività di talent scout e produttore discografico presso la casa discografica Sony Music. Divenne noto al pubblico dopo alcune svariate interviste ironiche ai danni di alcuni artisti internazionali. Dopo aver collaborato con tantissimi artisti di fama nazionale e internazionale come Gianni Morandi, Renato Zero, Alessandra Amoroso e Biagio Antonacci, abbandona l’attività partecipando ad alcuni programmi televisivi come Amici di Maria De Filippi e Italia’s Got Talent, come giurato e insegnante di canto.

Dal 2010 lavora presso Radio Deejay conducendo ogni domenica tra le 18 e le 20 Rudy Sunday, insieme a Laura Antonini. Nel 2016 partecipa come capitano-squadra nel programma per bambini Pequenos gigantes condotto da Stefano De Martino e Belen Rodriguez.

Dopo l’addio di uno degli artisti più importanti e rilevanti del panorama italiano, Franco Battiato, il giurato ha deciso di dedicare un post sui social davvero straziante per la scomparsa del cantautore.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da rudy_zerbi (@rudy_zerbi)

LEGGI QUI>Rudy Zerbi appare sconvolto come mai prima: Non era mai successo

LEGGI QUI>Rudy Zerbi e la rivelazione veramente piccante: lo faccio ogni…

La dedica di Rudy per Franco Battiato

Rudy Zerbi e famiglia Battiato
La dedica straziante (foto web)

Per Rudy la musica non è solo un lavoro ma è anche una passione come quella che ha per numerosi artisti che stima particolarmente: uno in particolare è Franco Battiato che all’età di 76 anni è scomparso. In più di un’occasione Rudy ha ricordato l’artista, per esempio nel giorno del suo compleanno pubblicando una foto del cantautore e scrivendo “maestro”, quello che Franco Battiato è stato per il panorama musicale italiano.

Rudy ha ricordato “il maestro” prima postando un ritratto di sé stesso in una stories: “Questo sono io ritratto da Franco Battiato.. mi fece un grande regalo, lo conservo da tanti anni.”

Seguito da una dedica molto straziante: “Caro Franco, ti voglio ricordare così: felice, nel giorno del tuo compleanno, circondato dalla tua meravigliosa Famiglia e dagli amici di sempre. Mi hanno sempre insegnato che non si dovrebbe mischiare il lavoro con l’Amicizia ma mi permetto di dire che tu sei una straordinaria eccezione. Sono profondamente addolorato, mi mancherà tutto di te.”

 

Impostazioni privacy