Orso Maria Guerrini da attore di Carabinieri a volto della birra: ecco che fine ha fatto

Il noto attore Orso Maria Guerrini, è stato uno dei protagonisti di “Carabinieri”. Ma che fine ha fatto in seguito? Scopriamolo insieme

Orso Maria Guerrini (Instagram)

Probabilmente molti conoscono il suo volto anche grazie alla campagna pubblicitaria della Birra Moretti, della quale è stato il protagonista per oltre quindici anni.

Tuttavia Orso Maria si è distinto soprattutto come attore, infatti ha recitato in una valanga di film, sia al cinema che sul piccolo schermo. L’esordio assoluto risale al 1966, quando ha preso parte alla pellicola dal titolo “2 once di piombo” diretta dal regista e sceneggiatore italiano Maurizio Lucidi.

La sua è una carriera di quelle che si possono definire davvero ricche di incarichi. Soltanto per quel che concerne la tv, Guerrini ha partecipato alle riprese di tantissimi film e serie, tra le quali alcune molto conosciute dal pubblico nostrano.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Max Judge (@maxjudgeofficial)

Tra le varie ricordiamo ad esempio “La piovra”, “Incantesimo”, “Il maresciallo Rocca” e tante altre, fino ad arrivare a “Carabinieri”, all’interno della quale ha interpretato il personaggio chiamato “Lorenzo Sepi”.

Leggi qui -> Emma Marrone è la sosia di una grande attrice di fama mondiale: Ecco chi è

Leggi qui -> Mara Venier racconta il suo terrore: Ho dovuto prendere dei farmaci

Che fine ha fatto oggi Orso Maria Guerrini?

Dopo l’esperienza nella suddetta serie tv, l’attore fiorentino ha proseguito la sua carriera nel mondo della recitazione.

Le ultime pellicole uscite nelle sale in cui l’abbiamo visto all’opera sono “Il crimine non va in pensione” e “Il peccato – Il furore di Michelangelo”, realizzate rispettivamente nel 2017 e nel 2019.

In merito alla tv ha fatto altrettanto, anche se è dal 2014 che non compare in nuovi film. Il più recente di essi si intitola “Rodolfo Valentino – La leggenda”, diretto da Alessio Inturri. Due anni prima ha preso parte alle riprese di un episodio di “Rex”, lo storico cane poliziotto.

Qualche anno fa invece, Orso Maria si è sposato. Lo ha fatto insieme a Cristina Sebastianelli, con la quale era già fidanzato da diverso tempo. Il luogo scelto per la celebrazione è stata la Chiesa di Santa Maria in Tempulo, situata nella nostra capitale, precisamente nel rione Celio.

 

Come detto precedentemente, è stato per un lungo periodo il protagonista della campagna pubblicitaria della Birra Moretti, venendo sostituito soltanto nel 2017. A ricevere l’eredità è stato un altro attore, ossia Pier Maria Cecchini, il quale ancora oggi è il volto di punta della nota bevanda alcolica.

Impostazioni privacy