Fabrizio Moro e le terribili dipendenze: Ho avuto paura di morire

Il talentuoso cantante romano, Fabrizio Moro, ha aperto il suo cuore raccontando i brutti momenti da lui vissuti e le sue paure

Fabrizio Moro (Instagram)

Spesso quando vediamo artisti di un certo calibro trascuriamo il loro lato umano. Questo vale per qualsiasi ambito di lavoro, dai cantanti agli attori, passando per i sportivi.

Tuttavia anche essi sono pieni di emozioni, non sempre così positive come qualcuno potrebbe immaginare in virtù della loro fama e del loro successo. La paura fa parte di questo mondo e purtroppo nessuno è escluso.

Fabrizio Moro ha confessato le proprie debolezze, ammettendo di essere una persona estremamente sensibile. Il cantante ha compiuto 46 anni lo scorso aprile, mentre ha intrapreso la carriera canora nel 1996.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fabrizio Moro (@fabriziomoropage)

Anche se ormai è quindi un quarto di secolo che canta, la sua visibilità è aumentata esponenzialmente soltanto nel 2007, quando sul prestigioso palco dell’Ariston si è esibito con il brano “Pensa”. Grazie a questo pezzo, l’artista ha conquistato la vittoria finale nella gara riservata alle nuove proposte.

Leggi qui -> Peppino di Capri dal brutto male alla morte di sua moglie: oggi come sta

Leggi qui -> La signora Longari, campionessa di Mike Bongiorno: Ecco che fine ha fatto

Fabrizio Moro e la paura di morire

A distanza di dieci anni dalla prima apparizione sanremese, Fabrizio è tornato alla vittoria in quella che è stata la sessantottesima edizione del Festival della canzone italiana.

Lo ha fatto in coppia con un suo collega, nonché amico, Ermal Meta. Insieme hanno cantato “Non mi avete fatto niente”, ottenendo un successo strepitoso sia nella kermesse, ma anche in seguito in termini di vendite.

Purtroppo però, la vita di Moro non è stata caratterizzata soltanto dalla fama e dagli importanti traguardi conseguiti. In passato infatti, come da lui stesso confessato, è finito nel tunnel della droga. Oltre all’alcool, Moro ha assunto pasticche, in particolare di ecstasy.

Questo periodo buio della sua esistenza è durato all’incirca dai diciotto ai trenta anni, quando dopo una serie di visite mediche, ha capito che doveva sbrigarsi a cambiare completamente rotta.

“Ho iniziato a disintossicarmi per paura di morire”, così ha dichiarato in un’intervista di qualche tempo fa. Estremamente sincero, il cantante ha ammesso anche di essere ipocondriaco, infatti ha il continuo terrore di ammalarsi e di soffrire.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fabrizio Moro (@fabriziomoropage)

La sua ancora di salvezza è stata proprio la musica, alla quale si è aggrappato con tutte le forze. Recentissimamente invece, ha annunciato le date del prossimo tour in Italia, in programma per l’imminente arrivo dell’estate.

Impostazioni privacy