Forse l’avete e non lo sapete, ma questa moneta da 1 centesimo può rendervi ricchi

Una sola moneta da 1 centesimo potrebbe rendere ricchi, meglio capire il perché e se si ha nel porta spicci. 

Una moneta da un penny
Un penny inglese stimato quasi quanto i centesimi europei (GettyImages)

Ancora un pezzo raro nel mondo della numismatica, ricca di oggetti così introvabili. Oggi si parla della moneta da 1 centesimo che può far arricchire la persona che la sta vendendo. 

Per chi la volesse cercare, è rintracciabile sul sito di Ebay. Attenzione però, meglio affrettarsi a osservarla, potrebbe essere venduta in pochissimo tempo. Si tratta di un oggetto prodotto nel 2002 e che in tutti questi anni è cresciuto di valore, fino a toccare livelli smisurati.

Le importanti peculiarità che rendono la moneta da 1 centesimo un pezzo per ricchi collezionisti

Una moneta con errore di conio da un centesimo
La moneta da un centesimo che ha un valore impressionante (WebSource)

Gli strani particolari di questo pezzo sono molto chiari e visibili. Entrando nei dettagli della questione, questa moneta da 1 centesimo può far arricchire chi la trova per il fatto che vi sia una colata di rame sopra. 

Il grande errore di conio si nota sia sul fronte che sul retro della moneta. Questo sbaglio di produzione ha fatto salire il prezzo dell’articolo fino a quasi 5 mila euro. Vi sono da aggiungere 30 euro per la spedizione, che dovrebbe avvenire entro 8 giorni dall’acquisto.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Questo semplice francobollo vale un sacco di soldi, potreste averlo anche voi

LEGGI QUI: Forse non lo sapevi, ma questa moneta da 2 centesimi può renderti milionario

APPROFONDISCI ANCHE: Il francobollo che vale una vera fortuna, potreste averlo in casa

Altri articoli similari che si possono trovare facilmente sul web

Un po' di monete europee in centesimi
Alcuni centesimi che oggi sono sovrastimati (WebSource)

Quando si fa una ricerca su Google inerente alle monete da 1 centesimo rare, escono un paio di immagini che mostrano quelle con una stima più alta. Due vendite che potrebbero fare arricchire, sono quelle di una moneta rara da 1 centesimo dorata e altre e 5 in rame, ma vendute tutte insieme.

Quella dorata è veramente molto stimata, si parla di 45 mila euro, perché è stato battuto il marchio da 1 centesimo su una moneta adatta alle taglie da 10 centesimi. Per gli altri e 5 pezzi rari, invece, il prezzo è molto più basso, ma non da scartare. Si tratta di un costo di quasi 1.500 euro, dovuto alla loro rarità. In effetti, si tratta di un lotto di monete italiane con errore di conio.

Impostazioni privacy