Flavio Insinna e la presenza dei carabinieri: eccone spiegato il motivo

Recentemente, il noto attore Flavio Insinna ha mostrato la divisa dei carabinieri. Andiamo a svelare insieme il perché

Flavio Insinna (Instagram)

Come molti altri comici romani, anche lui ha partecipato al laboratorio di recitazione di Gigi Proietti, dove al termine degli anni ottanta ha perfezionato la sua tecnica.

Dopo aver ottenuto il diploma, per Flavio si sono spalancate le porte del mondo dello spettacolo. In breve tempo ha infatti esordito sia a teatro che sul grande schermo, partecipando ad una serie di commedie.

La sua carriera come conduttore invece è cominciata nel 2006, anno in cui ha preso il comando del game show di Rai 1, “Affari tuoi”. Da allora Insinna è stato alla guida di diverse trasmissioni televisive, tra cui alcune di gran successo come “L’Eredità” e “La Corrida”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Flavio Insinna (@flavioinsinna_)

Tornando ad aprire una breve parentesi per quel che riguarda il cinema, l’ultima pellicola a cui lo showman ha preso parte si intitola “Se mi vuoi bene”. Quest’ultima è uscita nelle sale nel 2019 ed è stata realizzata dal regista italiano Fausto Brizzi.

Leggi qui -> Flavio Insinna e le grandi prove: dal lutto del Padre ad oggi | Le disgrazie dietro al successo

Leggi qui -> Flavio Insinna, distrutto da un telespettatore famoso: ecco chi è

Flavio Insinna e la divisa dei carabinieri

Proprio questa estate il conduttore riporterà sul piccolo schermo un programma di vecchia conoscenza. Stiamo parlando di “Il pranzo è servito”, storico quiz ideato da Corrado. Il format è assente dai palinsesti da quasi trenta anni, ma ben presto farà il ritorno sulle frequenze di Rai 1, subito dopo il telegiornale dell’ora di pranzo.

Le novità però non finiscono qui. Soltanto qualche ora fa, Insinna ha pubblicato sulla sua pagina Instagram uno scatto in cui possiamo vedere una divisa da carabiniere. Il motivo è semplice: Flavio tornerà a ricoprire il ruolo del “Capitano Anceschi”, all’interno della tredicesima stagione della serie “Don Matteo”.

Come ben sappiamo, in passato il conduttore è stato uno dei protagonisti del suddetto telefilm, dal quale è uscito di scena dopo la quinta stagione, lasciando il posto ad un altro bravissimo attore, Simone Montedoro.

Pertanto prestissimo vedremo lo showman nuovamente al fianco di Terence Hill, anche se ufficialmente la sua presenza dovrebbe essere circoscritta ad una sola puntata.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Flavio Insinna (@flavioinsinna_)

Per concludere, vi sveliamo un altro particolare della vita di Insinna. Prima di intraprendere quella che poi è stata la sua brillante carriera, il presentatore ha provato ad entrare nell’arma dei Carabinieri, tuttavia senza successo.

Probabilmente per lui è andata meglio così, in quanto nel presente è uno dei personaggi televisivi più famosi ed apprezzati dal pubblico italiano.

Impostazioni privacy