Da bambina voleva diventare suora, oggi è un’esuberante conduttrice: ecco chi è

Da bambina aveva il sorriso disarmante e simpatico e voleva diventare suora, oggi una grande ed esuberante conduttrice. Ecco di chi stiamo parlando 

Simona Ventura piccola
Le curiosità (Foto web)

Da piccola aveva un sorriso disarmante e il desiderio di diventare suora, oggi però le cose sono molto cambiate e la piccola bambina è diventata una bravissima ed esuberante conduttrice: stiamo parlando di Simona Ventura. Classe 1965 ella è una bravissima conduttrice, showgirl e attrice italiana, le sue prime apparizioni nel mondo dello spettacolo risalgono agli anni ottanta  come valletta nel quiz di Rai 1 Domani sposi per poi lavorare come praticante giornalista sportiva in alcuni programmi.

Il suo esordio risale agli anni novanta, quando approda in Rai come inviata  per i giochi esterni dell’edizione 1991-1992 di Domenica in condotta da Pippo Baudo, e partecipa allo show musicale Pavarotti International, approdando successivamente in Mediaset e conducendo il programma Mai dire Gol, Scherzi a Parte condotto con Teocoli e Massimo Lopez fino ad arrivare a Le Iene e quest’ultimo programma segna la sua affermazione definitiva come presentatrice.

Nel 2001 torna in Rai con il programma Quelli che il calcio che con lei avrà un buonissimo successo per ben dieci anni fino a condurre il programma L’isola dei famosi e nel 2019 approda in RAI conducendo The Voice of Italy, il talent show in onda su RAI2.

Tra le curiosità di Simona, una tra le tante è che ha lavorato nel mondo della moda e della pubblicità e nel 2013 fece parlare di sè per una delle dichiarazioni lasciate nel magazine Il Giornale affermando: “Vorrei lavorare a progetto, sulle cose che mi sono sempre piaciute. Mi piacerebbe fare due programmi all’anno e puntare tutto su quelli, su programmi evento, idee mirate e non in esclusiva per qualcuno”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Simona Ventura (@simonaventura)

LEGGI QUI>Avete mai visto l’attico da regina di Simona Ventura ? All’interno c’è persino un trono

LEGGI QUI>Simona Ventura e le parole a Ilary Blasi: Stai attenta a non fare questo

Le curiosità della conduttrice

Simona Ventura maglia rossa
Curiosità della conduttrice (Foto web)

Simona Ventura è stata sposata con Stefano Bettarini, una storia molto chiacchierata nel mondo del gossip e dello spettacolo. Il loro amore non è sbocciato subito a causa della differenza di età, in quanto Stefano era sette anni più giovane della conduttrice, le difficoltà sono sopravvenute per le loro carriere e per la distanza dovuta al lavoro che svolgevano.

I due sono separati nel 2004 e in un’intervista ella ha dichiarato: “All’epoca dell’addio sono stata crocifissa perché avevo deciso di lasciarlo, adesso il perché è chiaro a tutti. Gli ho perdonato tante cose, sapevo dei suoi scivoloni, sapevo tutto. Qualcuna delle sue donne me l’è persino venuto a dire, e avrà sempre la mia stima. Facevo finta di non vedere.”

E ha anche dichiarato che anche lei ha ceduto ad un flirt: “Io nel matrimonio ho tradito una volta sola, dopo otto anni, lui molte volte. Ma la volta che ho tradito io, ho capito che era finita”. 

Oggi accanato a Simona c’è Giovanni Terzi, un giornalista e i due sono innamorati e affiatati più che mai tanto da affermare: “Le sue manifestazioni d’affetto mi avvolgono per me è una cosa totalmente nuova. Noi ci proteggiamo, ci spalleggiamo. La mia è la vita di un uomo che ha voglia di avere progetti con la sua compagna“.

Per Simona l’amore in età adulta è più consapevole e impari ad apprezzare le piccole cose.

 

Impostazioni privacy