Amedeo Grieco e il lutto distruttivo: La dedica da lacrime

Il comico Amedeo Grieco ha perso la sua mamma a cui era molto legato. Ecco i dettagli della vicenda 

Amedeo Grieco maglia verde
Le curiosità di Amedeo (Foto Web)

Amedeo Grieco ormai famoso in tutta Italia per la sua verve comica che condivide con il suo amico e collega Pio Dantini nel duo comico Pio e Amedeo, nasce a Foggia nel 1983 ed è coetaneo del suo partner Pio.

Egli comincia il suo percorso da comico e cabarettista nei villaggi pugliesi da sempre in compagnia del suo amico e collega Pio Dantini. I due hanno iniziato nel 2004 con il programma Occhio di bue, approdando successivamente a Telenorba e RadioNorba con un format simpatico e divertente. Nel 2011 superano il  provino per Stiamo tutti bene e Base Luna. Si fanno notare per la loro spiccata schiettezza arrivando nel 2012 al noto programma Mediaset Zelig e, successivamente, vengono ingaggiati dalle Iene come loro inviati con la loro rubrica Gli ultras dei Vip.

Nel 2013 approdano al cinema con il film Ma tu di che segno sei? e Amici come noi. Nel 2016 giungono ad un programma tutto loro chiamato Emigratis: il format prevede che i due viaggino in giro per il mondo chiedendo svariati soldi a personaggi famosi e facendosi ospitare da numerosi VIP come Belen Rodriguez, Stefano De Martino, Fedez e Chiara Ferragni tutto commentato con la voce dell’attore Francesco Pannofino suscitando un successo clamoroso tanto da replicare il programma per tre edizioni.

I due sono ospiti fissi al programma di Maria De Filippi, Amici e da poco hanno concluso un varietà tutto loro chiamato Felicissima Sera.

Amedeo ha subito un grave lutto dovuto alla perdita di una persona molto importante: sua mamma. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Today.it (@today.it)

LEGGI QUI>Pio e Amedeo su Paolo Bonolis: “Ha la faccia di uno che si è rotto le pa**e di questo…”

LEGGI QUI>Anticipazioni- Felicissima Sera, Pio e Amedeo annunciano: Faremo questo con Baglioni

Amedeo Grieco e la perdita di sua mamma

Amedeo Grieco e sua mamma
Mamma Rosa e Amedeo Grieco (Foto web)

Amedeo Grieco ha subito un grave lutto, quello della sua mamma Rosa, 57 anni tanto che in un lungo post su Instagram egli ha scritto: “Qualche giorno fa mi hai detto: ‘Starei male, anche per sempre in un letto, non chiedo tanto, mi basterebbe starmene qui a vedervi crescere, a guardare quello che fate’. A te sarebbe bastato fare la spettatrice e goderti lo spettacolo della famiglia che hai costruito Eri così, vivevi per godere dei nostri traguardi, nella quarta fila della platea, ben nascosta al buio, temendo sempre di dare fastidio. Eppure eri proprio tu la luce della mia ribalta, il senso stesso dei traguardi, e il mio successo più grande era e sarà sempre quello: la fierezza del tuo sguardo. Adesso cosa corro a fare io? A chi chiamo quando arrivo? E a chi lo racconto che Federico ha perso un altro dentino? A chi la mando la foto di Alice con la gonnellina? Come glielo spiego io ora ai tuoi nipotini?! (…) Guardaci, 5 uomini. Papà , io, Alessio, Simone e Gabriele: hai costruito prima la squadra di calcetto e ora ti sei portata via il pallone e ci lasci soli”.

Anche durante la trasmissione Felicissima Sera, dove il duo comico ha fatto divertire il pubblico italiano, non è mancato il ricordo della mamma Rosa tanto da suscitare emozione fortissima e lacrime dei due comici: “La mia mamma è partita ed è questo che mi fa incazzare, Mi sarebbe piaciuto farle fare qualche figura di me..a qui, davanti a milioni di persone. Adesso ancora di più perché mi ha lasciato solo”. 

Anche Pio ha voluto ricordare la mamma Rosa affermando: “Sono sicuro che mamma Rosa, per me una seconda mamma, da lassù ci starà guardando e si starà facendo un sacco di risate. Era bastarda come noi… Le mando un bacio grandissimo, perché le mamme sono ovunque”.

 

Impostazioni privacy