Niccolò Fabi e la morte di Olivia: ecco come sta oggi

Il noto cantautore Niccolò Fabi, tempo fa ha subito il dramma della morte di Olivia. Andiamo a vedere come sta oggi

Niccolò Fabi (Instagram)

La vicenda che ha colpito il cantante romano è di quelle che si accettano molto difficilmente. In casi come questo in effetti, si parla più che altro di una vera e propria tragedia, tanto da rendere il dolore letteralmente insopportabile.

Correva l’anno 2010, era il mese di luglio, quando la sua piccola figlia Olivia si è spenta inesorabilmente, alla tenera età di due anni. La causa del decesso è da attribuire ad una meningite fulminante, per la precisione sepsi meningococcica.

La creatura si trovava all’Ospedale Bambino Gesù di Roma, dove purtroppo i tentativi di trarla in salvo sono stati del tutto vani. A darne il triste annuncio è stato proprio Niccolò, tramite una pubblicazione sulla sua pagina di Facebook.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Niccoló Fabi (@niccfabi)

Nelle sue parole si legge quanto possa essere struggente un simile evento, tanto da definirlo inaccettabile, devastante e innaturale.

Leggi qui -> Giorgia Palmas e Filippo Magnini 2020 da dimenticare: matrimonio saltato

Leggi qui -> Luca Dirisio da padrone delle classifiche alla sparizione: Ecco che fine ha fatto

Come sta oggi Niccolò Fabi

Per l’artista e per sua moglie, una donna di nome Shirin Amini, quelli appena descritti sono stati dei periodi atroci. Così atroci che il cantante ha deciso di smettere la sua attività, almeno fino a quando non avesse trovato il modo di accettare l’accaduto e trasformarlo in qualcosa di costruttivo.

Ebbene, qualche tempo dopo, proprio così ha fatto. Insieme alla sua consorte infatti, ha creato la Fondazione Parole di Lulù (questo era il soprannome della bambina). La suddetta organizzazione si occupa di tutelare la salute e il benessere dei più piccoli, sviluppando al tempo stesso delle strutture che garantiscano l’attività ricreativa ed educativa.

Oltre a questo, ogni mese di agosto a cadenza annuale organizza un concerto, chiamato con lo stesso nome della sua Fondazione. Nel 2012 invece, Niccolò ha pubblicato un album intitolato “Ecco”, da cui ha estratto un omonimo singolo.

Questo brano è dedicato alla piccola Lulù, con un testo davvero toccante ed emozionante, in cui l’artista ha mostrato tutta la sua sensibilità. Con il passare degli anni pertanto, il cantautore è tornato a fare quello che ha sempre fatto, riuscendo a superare almeno parzialmente l’atroce dramma.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Niccoló Fabi (@niccfabi)

Lo scorso luglio per concludere, Fabi ha ricordato i dieci anni dalla scomparsa della figlia con un post sui social network, nel quale ha inserito un disegno di una farfalla, con l’aggiunta di una scritta: “10 anni dal volo”.

Impostazioni privacy