Lidia Schillaci e la storia con Eros Ramazzotti: La dichiarazione mai fatta

La cantante siciliana Lidia Schillaci, ha un rapporto speciale con Eros Ramazzotti, insieme al quale ha vissuto dei momenti indimenticabili

Lidia Schillaci (Instagram)

La passione per la musica da parte di Lidia è nata prestissimo, tanto da aver iniziato i suoi studi al conservatorio quando non era ancora nemmeno maggiorenne.

Poco dopo però ottenne il suo primo successo. Nel 2002 ha preso parte a Star Academy Italia, dove si posizionò al secondo posto, sfiorando pertanto la vittoria finale di un soffio. Tuttavia il suo talento venne notato, infatti ben presto firmò un contratto con la “Warner Music Italy”.

Soltanto tre anni fa invece, la Schillaci ha partecipato alle riprese di “Ballando con le Stelle”. È proprio in questa occasione che la cantante ha conosciuto quello che ancora oggi è il suo fidanzato, ovvero il ballerino Luca Favilla.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lidia Schillaci (@lidiaschillaci)

Nella scorsa stagione Lidia ha pubblicato inoltre il suo ultimo singolo, che prende il titolo di “Noi non siamo Capaci – Strage di Capaci”, brano in onore delle vittime della mafia.

Leggi qui -> Eros Ramazzotti e il messaggio d’amore segreto con Michelle Hunziker: È spuntato fuori in modo inaspettato

Leggi qui -> Michelle Hunziker finisce nella bufera: le scuse alla comunità cinese

Il rapporto tra Eros Ramazzotti e Lidia Schillaci

Dopo la sua esperienza a Ballando con le Stelle, per l’artista ci sono state anche altre avventure televisive. Ha preso parte infatti a due edizioni consecutive di “Tale e Quale Show”, ossia quella del 2019 e quella del 2020, classificandosi rispettivamente al secondo ed al primo posto.

Nel corso della sua ancor breve carriera invece, la Schillaci ha collaborato con diversi cantanti di altissima caratura. Tra questi ricordiamo Max Pezzali ed Elisa, ma quello che maggiormente è rimasto nel cuore di Lidia è un altro artista.

Stiamo parlando proprio di Eros Ramazzotti. Insieme a quest’ultimo ha infatti lavorato in diverse occasioni, a partire dal tour australiano del 2008. Circa cinque anni più tardi è tornata a seguire l’ex marito della Hunziker, questa volta letteralmente in giro per il mondo.

Si sono esibiti in America latina, in Oceania, nell’America del Nord e naturalmente anche nel vecchio continente. Non molto tempo fa, la fidanzata di Luca Favilla ha rilasciato un’intervista, in cui ha ripercorso dei ricordi proprio del periodo in cui è stata fianco a fianco con Eros.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lidia Schillaci (@lidiaschillaci)

“Ho dei ricordi pazzeschi”, così esordisce la Schillaci, la quale poi prosegue: “Ho calcato tutti i più importanti palcoscenici del mondo e ho visto paesi che non avrei mai pensato di visitare”. Con queste brevi ma intense parole, la cantante ha espresso tutta la sua gratitudine nei confronti di Ramazzotti, al quale è ancora legata dalla nostalgia di certi momenti fantastici della sua carriera.

 

 

Impostazioni privacy