Da piccolo era timido, oggi è uno degli showman più richiesti in tv: ecco chi è

Da piccolo timido e timoroso oggi uno degli showman più importanti e richiesti del panorama televisivo italiano. Ecco i dettagli

Fiorello piccolo
Le curiosità dello showman (Foto Web)

Da piccolo un bambino timido e premuroso, oggi uno degli showman più richiesti e più preparati del panorama televisivo italiano: stiamo parlando di Rosario Fiorello.

Rosario Fiorello classe 1960, è uno showman, comico, attore, doppiatore, conduttore radiofonico e italiano, nasce a Catania primo di quattro fratelli: Anna, Catena e Giuseppe attore conosciuto al pubblico italiano per le sue interpretazioni in alcune fiction e film.

Prima del successo, Fiorello ha svolto tantissimi lavori tra cui  il meccanico, il verduraio, il telefonista e infine anche l’addetto alle pompe funebri. Poi quasi per caso, il giovane Fiore comincia a lavorare in un villaggio turistico inizialmente come cameriere ma il passo per il palco è breve, quando gli viene proposto il ruolo di deejay nel villaggio Valtur. Nei suoi spettacoli si traveste da Papa benedicendo i cornetti e  in mancanza di acqua si lava i capelli con il latte di mandorla. Grazie a questa esperienza molto divertente afferma: “non trattare male la gente, a non fare facili battute sulle signore anziane o sui signori sovrappeso. Ho sempre pensato, mi piacerebbe se al posto di quella signora ci fosse mia madre? No. Le battute è meglio farle sui potenti, su chi si può difendere”. 

Il primo provino per entrare nel mondo dello spettacolo è stato fatto con il famoso conduttore televisivo Pippo Baudo che non lo scelse pentendosene anni dopo, e dichiarando: “Quando si fa un provino lo si fa di 5 minuti. Fiorello lo fece di 50. E io gli dissi: ‘Sei bravo ma Fantastico lo devo fare io no tu’. E lo scartai. Proprio io che mi vanto di averne scoperti tanti ho preso una toppata gigantesca”. 

Nel maggio 1988 conosce Claudio Cecchetto che gli affida un programma su Radio Deejay e in radio trova Gerry Scotti, Amadeus e la sua futura spalla Marco Baldini con la quale condurrà la trasmissione Viva Radio Deejay. E da lì il successo è in salita.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rosario Fiorello (@rosario_fiorello)

LEGGI QUI>Sanremo 2022: spunta il sostituto di Fiorello | Ecco di chi si tratta

LEGGI QUI>Sapevate che Fiorello non è il suo vero nome? Ecco il perchè di questa scelta artstica

Le curiosità di Rosario Fiorello

Rosario Fiorello mani aperte
Curiosità di Fiorello (Foto Web)

Fiorello dopo una storia lunga con  la conduttrice Luana Colussi, e l’attrice Anna Falchi, nel 1996 inizia una relazione con  Susanna Biondo con cui convola a nozze nel 2003. Nel 2006 nasce la figlia, Angelica. Sua moglie aveva già una figlia avuta dalla precedente relazione che Fiorello ha sempre considerato sua figlia.

In un’intervista ha dichiarato sul rapporto con Susanna: “Se oggi sono tornato a essere un uomo normale, se ho capito che la mondanità va vissuta solo quando è strettamente necessaria, devo dire grazie solo a Susanna. Ha un carattere forte, sa dire le parole giuste al momento giusto”. 

Rosario ha un rapporto speciale con Amadeus tanto che lo stesso ha dichiarato: “Conosco Fiorello da 35 anni. Lui veniva dai villaggi turistici, io da una piccola radio. Simpatizzammo subito. Lui mi vuole bene, è attento a me. Facciamo le vacanze insieme e lui rende speciali anche quelle. E’ il mio tranquillante“. 

Impostazioni privacy