Ricordate Dennis Fantina, primo vincitore di Amici? Oggi è irriconoscibile | Ecco com’è diventato

Dennis Fantina è stato il primo vincitore della trasmissione Saranno Famosi ora Amici di Maria de Filippi. Ecco com’e oggi 

Dennis Fantina canta
Dalla prima edizione di Amici a oggi (Foto Fb)

Dennis Fantina classe 76 è un cantante, attore e conduttore televisivo noto al pubblico per aver vinto la prima edizione di Saranno Famosi ora Amici di Maria de Filippi nel 2001.

La sua carriera inizia nel 1997 quando partecipa a diversi show come cantante e conduttore fino ad arrivare al programma di Maria De Filippi nel 2001 aggiudicandosi la vittoria e un contratto di un anno con le reti Mediaset.

Nel 2002 partecipa insieme ad altri ragazzi del talent al Tim Tour e viene scelto come testimonial della campagna pubblicitaria di quell’estate. In quell’anno viene prodotto dalla casa discografica di Caterina Caselli il suo primo album Dennis contenente otto brani inediti. Tra gli autori troviamo Elisa, Michele Zarillo e Mango.

Approda nel 203 a teatro come protagonista del musical Grease interpretando Danny Zucco firmata Compagnia della Rancia fino ad approdare nel 2005 a Radio Italia e Video Italia con un programma radiofonico Funky e Duck con la collaborazione di Paola Gallo e, in contemporanea, in tv presenta il programma tv Insieme a Dennis. 

Nel 2006 partecipa allo show televisivo Notti sul Ghiaccio condotto da Milly Carlucci trasmesso su Rai1 pubblicando il suo terzo album nel 2009. Nel 2014 comincia a recitare in diversi cortometraggi. Ma oggi cosa fa Dennis Fantina?

LEGGI QUI>Amici, enormi critiche per la ballerina: “Ma come ci è arrivata al serale?”

LEGGI QUI>Carolyn Smith e lo sconforto per la situazione: “È angosciante e mi ha agitato”

Dennis Fantina: cosa fa oggi

Dennis Fantina sorride
Dennis Fantina cosa fa oggi (Foto Facebook)

Dennis oggi 43 anni vive a Trieste con la sua compagna Sabina il quale le ha regalato quattro figli. Il cantante non ha mai abbandonato il suo sogno di portare avanti la sua carriera artistica nonostante le difficoltà.

Ha partecipato all’edizione di All Together Now il programma condotto da Michelle Hunziker in cui aspiranti cantanti hanno la possibilità di esibirsi di fronte “al muro” ossia una giuria composta da giornalisti, cantanti e esperti in musica e arti canore, e, a capitanare i giuristi c’è il rapper J-ax che di fronte l’esibizione di Dennis commenta: “Tu hai una voce pazzesca e una presenza da vero professionista”. Questo non basta per la vittoria della sfida, e Fantina afferma: “So che avete visto la puntata, l’ho vista anche io però in compagnia così non mi sono intristito ancora… mi state scrivendo in tanti e vi ringrazio, so che ci siete. Presto vi scriverò e vi racconterò meglio…

Oggi il bel vincitore di Saranno Famosi è felice ma dichiara: “Ho due bambini, sono disoccupato e sopravvivo con la musica”.

Ci auguriamo che un talento come quello di Fantina possa essere sfruttato al meglio e non solo ricordato.

Impostazioni privacy