Gratta e vinci, vittoria e svenimento: la reazione incredibile

Una vittoria che si stava trasformando in tragedia. Ecco l’incredibile storia del vincitore di un gratta e vinci. 

Gratta e vinci usato
Gratta e vinci usato messo in vendita su eBay

In questo delicato momento storico caratterizzato da una profonda crisi economica sono molte le persone che hanno deciso di affidare le loro sorti nelle mani della dea bendata. Gli italiani che giocano a superenalotto, bingo e gratta e vinci aumentano ogni anno. La mancanza di lavoro stabile spinge le persone a cercare fortuna in un modo alternativo e, in alcuni casi, si vince.

Bisogna stare attenti, però, affinché il gioco non diventi una malattia, perché in molti si indebitano bramando vittorie che non arrivano mai. La dipendenza da gioco ha causato numerose vittime sopraffatte dai debiti e sono in crescendo i casi di cronaca nera aventi come protagonisti padri di famiglia o disoccupati che non ce la fanno più ad andare avanti che ricorrono alla morte.

Alcune volte capita che una vittoria sia come una boccata d’ossigeno non solo per i vincitori, ma anche per la comunità. Ed è il caso di un fortunato giocatore al gratta e vinci, che stava rischiando di trasformare il suo momento di gioia in tragedia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Gratta e vinci: vinta una cifra pazzesca con appena 5 euro – Ecco dove è accaduto

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Gratta e vinci, colpo grosso con soli dieci euro – Ecco dove è accaduto

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Spende 10 euro per un gratta e vinci e vince due milioni: la reazione è stata sorprendente – Ecco dove è successo

Dove è avvenuta la vincita del sorprendente montepremi e quanto ammonta?

Gratta e vinci
Gratta e vinci appartenente alla serie “Turista per sempre” usato messo in vendita su eBay

L’incredibile storia è avvenuta a Fabriano, nelle Marche, dove un disoccupato che aveva ormai perso tutto, a tal punto che viveva per strada, ha giocato un gratta e vinci “turista per sempre”. L’uomo quarantenne ha acquistato lo scorso Natale quattro tagliandi da cinque euro ciascuno. Munito di monetina, ha iniziato a grattare, ma appena si è reso conto della vincita, ha avuto uno svenimento.

Fortunatamente erano presenti i proprietari del bar – tabaccheria che lo hanno rianimato. Quando ha ritrovato i sensi, il fortunato stentava a crederci. Successivamente, c’è stato un altro momento di panico: al momento dell’inserimento nella macchinetta per riconoscere le vincite, l’apparecchio dava il seguente messaggio “importo troppo alto, non pagabile”. Proprio per questo l’uomo ha avuto un momento di sconforto. Ma poco dopo la vittoria è stata riconosciuta e la gioia è stata incontenibile per il quarantenne e i proprietari del bar.

Il montepremi vinto ammonta a 2 milioni di euro. Proprio per questo, l’uomo, ex operaio, ha dichiarato di non dover più lavorare. Un sogno diventato realtà.

Impostazioni privacy