Carlo Conti e il retroscena mai raccontato: ha rischiato veramente la vita

Carlo Conti il conduttore più seguito e bravo della storia italiana ha rischiato la vita. Ecco i dettagli della vicenda

Carlo Conti sorride e si tocca il colletto della camicia
Le curiosità del conduttore (Foto Web)

Carlo Conti, classe 1961 è uno dei conduttori e autori più bravi della televisione italiana ed è stato anche il direttore artistico dell’edizione del Festival di Sanremo 2015, 2016 e 2017.

Ha sempre avuto una dote per il mondo dello spettacolo tanto che inizia nel 1986 a dirigere un programma radiofonico  Lady Radio conducendo anche un altro programma radiofonico Radio Notte insieme a Giorgio Panariello, Alberto Lorenzini e Walter Santillo. Nel 81 presentando il programma Un ciak per domani, conosce Leonardo Pieraccioni e insieme creano una serie di trasmissioni comiche come Succo d’Arancia  dove esordisce anche Giorgio Panariello già suo compagno di scuola, formando un trio comico chiamatosi Fratelli d’Italia.

Nel 1985 esordisce in RAI con la conduzione del programma Discoring, un’idea di Gianni Boncompagni e si divide tra televisione e radio con dei programmi che crea, dirige e conduce diventando la spalla perfetta di molti comici della sua terra, la Toscana. Nel 1993 conduce altri programmi tra cui La festa della mamma su RAI 1, Giochi senza frontiere e nel 1999 l’anteprima di Miss Italia. Uno dei programmi di successo è lo show Su le mani affiancato da Giorgio Panariello e Dong Mei.

Oggi un grande conduttore ha condotto il Festival di Sanremo per tre edizioni essendone anche direttore artistico. Oggi i suoi show più famosi a cui gli spettatori rimangono fedeli sono: Tale e Quale show, La corrida, Top Dieci.

Carlo nonostante la sua grande bravura è stato colpito dal Covid-19 passando un momento davvero brutto e molto buio della sua vita.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Carlo Conti (@carloconti.tv)

LEGGI QUI>Avete mai visto la casa di Roma di Carlo Conti? La casa risulta particolarmente “schermata”

LEGGI QUI>Si chiama Matteo ed è identico a Carlo Conti: Ecco chi è

Carlo Conti colpito dal Covid-19

Carlo Conti dito in su
La malattia che ha colpito Carlo (Foto Web)

Il conduttore è stato colpito da una brutta malattia: il Covid-19 subendo anche un ricovero in ospedale. In terapia intensiva non è mai entrata grazie al pronto intervento dei medici.

Il presentatore ha raccontato attraverso un’intervista la sua lotta contro il Covid e di aver temuto non solo per la sua salute, ma anche per quella dei suoi affetti più cari e della sua famiglia affermando: “Quest’anno non mi sono fatto mancare niente. Per fortuna, non l’ho passato a nessuno. Ero preoccupato soprattutto per mia mia moglie e mio figlio. Quando ho saputo che il loro tampone era negativo, è iniziato il sollievo”.

 Difficile scoprire come Carlo è stato contagiato in quanto durante le registrazioni del programma che conduce, Tale e Quale Show, i controlli erano rigidissimi tanto da dichiarare: “Sinceramente non ho ancora capito come ho preso il Covid. Non ho mai sentito un vero pericolo ma posso dire che il virus stava per attaccare i miei polmoni, ma i medici lo hanno fermato in tempo e ho scongiurato il peggio“.

Carlo ha passato un bruttissimo momento e, come afferma il giornalista Alessi: “Se l’è vista brutta”. 

 

Impostazioni privacy