Giorgio Armani: la casa ai Caraibi è tra le più belle mai viste

Lo stilista più importante del mondo ha una bellissima casa alle Maldive. Ecco le curiosità 

Giorgio Armani ride
Le Curiosità dello stilista (Foto Web)

Giorgio Armani è tra gli stilisti e imprenditori più importanti del moda mondiale riconosciuto per il suo stile di classe, raffinato ed elegantissimo. Comincia da giovanissimo e ha origini umilissime che con la sua forza e la sua determinazione oggi ha conquistato il mondo della moda.

Nel 1975 dopo aver lanciato la sua prima linea di giacche fonda la sua impresa Giorgio Armani Spa lanciando un abbigliamento “pret a porter” per uomo e donna e nella Sala Bianca di Firenze presenta la sua prima linea di giacche destrutturate al quale vengono aggiunto dei dettagli in cuoio dalla linea molto casual. Non solo vestiti fanno parte del mondo Armani, anche make up, occhiali, accessori e profumi e ad oggi esistono 60 boutique Giorgio Armani  divise tra i vari marchi: A/X Armani Exchange, Armani Jeans, Armani Junior, Giorgio Armani Accessori e Armani Casa, Giorgio Armani, Armani Collezioni, Emporio Armani.

Lo stile per cui si ricorda Giorgio Armani è l’eleganza e la classe che rendono inconfondibili un capo firmato dal brand, sotto una linea chiara: innovazione e design.

Una delle curiosità che riguarda l’imprenditore è che ha disegnato gli abiti per la cantante Alexia, sposata con uno dei suoi nipoti  Andrea Camerana. Dopo dieci anni dall’apertura del negozio in Via Montenapoleone a Milano, lo stilista ha scelto di tornare in un punto vendita già di sua proprietà dichiarando: “Preferisco tornate nel punto vendita di mia proprietà in via Sant’Andrea 9″.

Oggi Giorgio Armani ha numerose case di sua proprietà unendo la moda e la classe. Uno di queste è ai Caraibi e si chiama Antigua.

LEGGI QUI>Avete mai visto lo yacht di Giorgio Armani? Come una reggia galleggiante

LEGGI QUI>Giorgio Armani e il dramma del compagno defunto: quella maledetta malattia

La casa alle Maldive di Giorgio Armani

Giorgio Armani legge
Le case da sogno di Armani (Foto Web)

Giorgio Armani possiede numerose case e uno yacht grandissimo dal nome Main, tutte queste sono accomunate da dettagli unici e raffinati che richiamano il suo stile unito alla raffinatezza e all’eleganza che lo ricordano nel mondo.

Le case di Armani sono tantissime: Milano in un palazzo del XVII, Oltrepò Pavese definita anche “Piccola Versailles“ considerata uno dei luoghi dei ricordi e del cuore dell’imprenditore, Forte dei Marmi la prima casa delle vacanze che occupa un posto speciale nel cuore dell’imprenditore dichiarando “decisi arredarla e decorarla in modo da ricreare una sorta di casa-cabina sul mare“,Sankt-Moritz (Svizzera) considerato il rifugio invernale, Saint-Tropez, Pantelleria il rifugio estivo per eccellenza e, per concludere La residenza Antigua nell’isola dei Caraibi. 

La residenza nei Caraibi ad Antigua è considerata dallo stilista una tra le isole più pittoresche ed è stata scelta dallo stilista per costruire una delle sue residenze. Dall’unione di due villette già esistenti chiamatesi Villa Flower e Villa Serena, Armani ha dato vita ad un complesso-residenza.

Ciascuna villa è stata ingrandita aggiungendo numerose stanze da letto collegate da padiglioni e unite tra loro da un “salotto-piazza” una sorta di punto di ritrovo per gli ospiti. I colori che contraddistinguono le villette sono il grigio, il bianco e il beige.

Impostazioni privacy