Daniela Ferolla, ex Miss Italia: Provavo “vergogna” per questa cosa

Daniela Ferolla, l’ex Miss Italia racconta di come ha affrontato il concorso: ” Mi imbruttivo per essere accettata”

Daniela Ferolla

Daniela Ferolla, oggi trentasei anni di età e una carriera iniziata quando era appena 17enne, è stata l’ultima “Miss Italiaminorenne della storia del concorso. Eletta reginetta nel 2001, la modella campana non riuscì a godere pienamente di quell’incoronazione.

Infatti il giorno seguente alla sua vittoria, arrivò l’11 settembre, e gli attentati alle Torri Gemelle newyorkesi scossero il mondo intero catalizzando l’attenzione per lungo tempo. Tutto questo però, non impedì alla Ferolla di continuare per la sua strada ed a piccoli passi è riuscita comunque a farsi conoscere ed a raggiungere il successo.

La bella Daniela, che tutt’oggi rimane una tra le Miss più apprezzate dal pubblico italiano, è nata a Vallo della Lucania nel 1984. Ad oggi è anche conduttrice televisiva e con il suo bell’aspetto e la sua professionalità genuina ha ammaliato tutto il palinsesto televisivo. Conosciamola meglio.

Daniela Ferolla: carriera

La sua carriera ha inizio quando aveva poco più di 17 anni, ed entra nel mondo dello spettacolo grazie, appunto al concorso di Salsomaggiore, cui partecipa dopo la conquista della fascia di “Miss Moda Mare Calabria”.

La giovane , nonostante la vittoria ottenuta, continua la sua carriera università e si laurea in Scienze della comunicazione all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Dopo aver condotto il programma “Music & Movies, dedicato al mondo dell’hip hop, assieme al rapper Mas-T, Daniela recita in alcune serie televisive come “Orgoglio e “Don Matteo.

Poi, nel 2010, conduceDentro la moda, su Rai 5,e nel 2012 si iscrive come pubblicista all’albo dei giornalisti della Lombardia. L’anno successivo è sull’ammiraglia Rai come inviata di “Uno Mattina estate prima e de “La vita in diretta” poi. Dal 2014 è conduttrice di “Linea Verde.

Leggi qui -> Pippo Baudo: ecco la prima moglie, madre di Tiziana

Leggi qui -> Amadeus tra la depressione e l’orrenda malattia: ecco i dettagli

Oggi

Daniela Ferolla

In un intervista la bella ex Miss Italia rivela dei dettagli scioccanti sulla sua partecipazione al concorso e sui nuovi progetti: “Da quando avevo 17 anni non mi ero mai fermata: un criceto sulla ruota”.

Poi, poco più di un anno fa, il mondo si è interrotto anche per Daniela Ferolla: il lockdown e all’improvviso il tempo davanti. “Mi sono messa a scrivere, volevo trasformare l’inerzia in un qualcosa di buono”.

È nato così uno dei libri figli della pandemia, “Un attimo di respiro”, pensando proprio a quel tempo riconquistato, da trasformare in un messaggio positivo per il corpo. “Un’ora di meditazione, una passeggiata in un bosco: qualsiasi fuga da una vita poco sana”.

Da Miss Italia a Lady Green, ecco come è avvenuto il cambiamento: “Non è stato semplice. Quando ho vinto Miss Italia, nel 2001, il ruolo della donna era diverso da adesso. Se eri la più bella, dovevi accontentarti di fare la statuina. I ruoli che arrivavano erano quelli di valletta, un decoro“.

E poi la rivelazione sul suo passato: “Mi sono imbruttita per essere credibile e accettata da chi avrebbe dovuto offrirmi un lavoro. Mortificavo il mio aspetto e indossavo abiti di una taglia più grande. Poi qualcuno mi ha fatto notare che non dovevo vergognarmi di avere delle belle gambe”, conclude.

Impostazioni privacy