Ricordate Gaia Girace, Lila de l’Amica Geniale? Ecco cosa fa oggi

Gaia Girace è l’attrice che ha interpretato Lila nella fiction L’amica Geniale. Ecco le curiosità su cosa fa oggi 

Gaia Girace sorride
Gaia e la sua carriera (Foto Web)

Una ragazza affascinante dai lunghi capelli castani ha interpretato un personaggio dal nome Lila in una fiction molto seguita dal pubblico italiano, L’amica Geniale insieme alla sua collega ormai amica Margherita Mazzucco. Approdata nel mondo del cinema grazie alla cosiddetta fiction, stiamo parlando di Gaia Girace.

Gaia nasce nel 2004 ed è originaria di Napoli e quando ha iniziato a girare L’amica Geniale aveva 14 anni. Ha una grande passione per la recitazione ma poca esperienza, nonostante ciò, è stata scelta per interpretare un ruolo nella fiction in quanto l’autrice del libro ha espresso la volontà di voler attori giovani che non abbiano mai avuto a che fare con il mondo cinematografico e dello spettacolo.

Gaia fin da piccola è appassionata del mondo della recitazione tanto che a 13 anni i suoi genitori la iscrivono ad una scuola di cinema a Napoli, La Ribalta. Sembra che il sogno di Gaia sia quello di diventare un’attrice di successo e che la sua strada stia prendo la giusta direzione. Nonostante la sua poca esperienza ha dimostrato di essere una bravissima attrice e interprete, ma soprattutto di avere un talento innato.

Il ruolo di Lila è stato il suo primo ruolo e il suo primo provino tanto da dichiarare in un’intervista: “Anche se quello era il mio primo provino, fare l’attrice era il mio sogno: ci tenevo tantissimo, volevo essere scelta […] Ho letto il primo libro dopo essere stata presa. La scrittura della Ferrante mi ha dato emozioni fortissime per l’originalità della storia, per lo stile, la cura dei dettagli. In una parola: magia”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gaia Girace (@gaiaalwaysonfire)

LEGGI QUI>Mara Maionchi e il dispiacere per il collega: “Destinato a non essere capito”

LEGGI QUI>Serena Autieri e gli auguri di compleanno in alta quota…

Le curiosità di Gaia Girace: cosa fa oggi

Gaia Girace sorride
Cosa fa oggi l’attrice (Foto Facebook)

Il primo progetto che Gaia ha partecipato tanto da conquistare il pubblico italiano e la fiction L’amica Geniale creata da Saverio Costanzo tratta dall’omonima opera letteraria di Elena Ferrante. La fiction racconta di due amiche Lila e Lenu, due bambine che vivono in un quartiere molto popolare di Napoli degli anni cinquanta. La serie segue le vicende di vita e di crescita delle due bambine, poi donne costrette a vivere in una condizione di disagio sociale. Le donne dovranno lottare per il desiderio della libertà, profondamente diverse ma accomunate dallo stesso sogno.

Le due attrici passando tante ore insieme sul set tanto da diventare due ottime amiche.

La tensione accumulata da Gaia dovuta al cambio della regista le ha portato uno stato di stress tanto da farla ammalare per una settimana, e ha aggiunto: “Mi sono ammalata quando abbiamo girato a Ischia. Ammetto di aver provato non poche difficoltà ad approcciare con la nuova regista, Alice Rohrwacher. Lo stress è stato determinante. Ho avuto tonsillite, congiuntivite, febbre e ho passato una settimana terribile. Per due giorni sono stata segregata in camera a prendere antibiotici. Per fortuna è passata e grazie a Saverio Costanzo ho legato anche con Alice. Dovermi relazionare ad un’altra figura che non fosse lui per me è stato traumatico, perché si era creato un legame molto forte tra noi”.

Gaia è cresciuta grazie al suo personaggio ma ha dovuto lasciarlo per dare la veridicità di una donna che cresce, tanto da dichiarare: “Mi spiace lasciare il personaggio di Lila perché ci sto lavorando da tre anni, sto crescendo con lei e mi spiace lasciarla a qualcun altro. Spero che chi prenderà il mio posto la ami almeno un centesimo di quanto la amo io. Volevo fare l’attrice prima di incontrare Lila, così sarà anche dopo“.

Impostazioni privacy