Daniela Zuccoli, la vedova di Mike Bongiorno: In lui rivedo Mike | Ecco di chi si tratta

Daniela Zuccoli, grande amore di Mike Bongiorno, ricorda il marito e rivela:” Quando vedo Rosario vedo Mike…”

Sono già passati oltre dieci anni dalla morte di Mike Bongiorno, uno tra i più grandi conduttori del piccolo schermo, colui che ha fatto la storia con i suoi programmi e che ha accompagnato migliaia di generazioni nel corso della sua vita con il suo “Allegria”.

L’amato conduttore è venuto a mancare l’8 settembre del 2009, all’età di 85 anni, a causa di un infarto improvviso, lasciando non solo nella sua famiglia ma in tutto il panorama italiano un enorme vuoto che non si può colmare.

Mike era il re dei quiz e uno dei conduttori che ha fatto davvero la storia della televisione italiana. A ricordarlo con affetto è la vedova Daniela Zuccoli, ex stilista e produttrice tv che, in un’intervista a “Tv Sorrisi e Canzoni”, ha aperto il suo cuore e senza filtri ha raccontato il loro amore, durato ben 40 anni.

Daniela Zuccoli rivelazioni

Tutti i giorni, ancora oggi incontro persone che per strada mi dicono: ‘Ci manca’. Mike manca al Paese, non era solo un bravo presentatore: lui la tv l’ha inventata,” racconta Lady Bongiorno.

“Ha un posto nella storia e nella cultura italiana e un posto nel tinello e nel soggiorno di ogni famiglia”. Ed è vero: Mike Bongiorno era un’istituzione, un volto familiare per il suo pubblico oltre che per i suoi affetti.

Lui c’è, è sempre qui con me. E io gli parlo ancora” ha detto al settimanale. Daniela Zuccoli è stata la terza moglie di Mike dopo Rosalia Maresca e Annarita Torsello. Nel settembre 1971 Mike Bongiorno fece a una giovanissima Daniela la proposta di matrimonio: “Me lo chiese in modo semplice, diretto, com’era lui: ‘Io sono innamorato di te, ma non solo: io voglio sposarti”.

Ovviamente quello di lei fu un “sì”, e in pochissimo tempo si due convolarono a Londra nel 1972, lontani da tutto e tutti. Il racconto della vedova continua a commuovere: “Facevamo veramente cose da ragazzini, cose che non si fanno e non si possono dire. Più che un amico d’arte, un compagnetto”.

Leggi anche -> Elisabetta Gregoraci tra attacchi ed avvocati: “Loro copiano tutto”

Leggi anche -> Lunetta Savino, Cettina di un medico in famiglia: ecco cosa fa oggi

Guarda anche -> Rosario Fiorello e la rissa che stava finendo in omicidio: “Lo mette con mezzo corpo fuori dalla finestra”

Mike Bongiorno e Rosario Fiorello

Fiorello e Mike Bongiorno

Nel giorno più brutto, il giorno dei funerali Rosario Fiorello è arrivato in viale Alemagna alle 11.20 e si è fermato nella camera ardente per quasi un’ora e mezza, ha parlato con la moglie di Bongiorno, Daniela Zuccoli, e con uno dei figli.

Ai giornalisti, invece, aveva confessato di sentirsi “in imbarazzo”: “Si rischia di cadere nel banale e lui non lo merita. Quello che lui ha fatto rimarrà per sempre e tenterò di portare avanti il suo ricordo. Magari potrei cominciare i miei spettacoli dicendo “Allegria!“. Qualcuno deve pur farlo, mi prendo questa responsabilità”.

Lo show-man ha detto che non si aspettava questa morte “anche se Mike era una persona di una certa età. A lui è sempre piaciuto giocare ma forse se ne era sempre un po’ vergognato. Io l’ho sciolto e non avremmo più smesso di giocare“.

Daniela si è sempre espressa con molto affetto nei confronti di Fiorello, grande amico del conduttore, nel lavoro come nella vita ed in una recente intervista ha confessato: “Quando vedo Rosario vedo Mike.” Bellissime parole che hanno commosso tutti i presenti ed oltre.

Impostazioni privacy