Albano, soffre di un disturbo, causato dalla scomparsa di Ylenia: ecco quale

In seguito alla scomparsa di sua figlia Ylenia, Albano ha iniziato a soffrire di un disturbo. Andiamo a vedere di cosa si tratta

Albano Carrisi (Instagram)

La voce di Albano è conosciuta non soltanto in Italia, bensì ha spopolato anche oltreoceano. Il cantante di origini pugliesi infatti, è uno dei personaggi più iconici legati al mondo della musica.

Quest’ultima è la sua più grande passione fin da giovanissimo. Dal 1965, anno in cui ha esordito ufficialmente, ha pubblicato cinquantanove album in totale, di cui trentacinque da solista.

Gli altri infatti, li ha incisi insieme alla sua storica ex moglie, Romina Power. Il sodalizio artistico costruito tra i due è stato uno dei più riusciti in assoluto, tanto che ancora oggi a distanza di tanto tempo, i loro fan sperano in una loro reunion.

Probabilmente spinti anche dall’affetto dei loro tanti sostenitori, proprio lo scorso anno sono tornati a collaborare, incidendo il loro ultimo singolo intitolato “Raccogli l’attimo”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Al Bano Carrisi (@albano_carrisi)

Parlando invece della sua vita privata, dopo la fine del loro rapporto sentimentale per il cantante è arrivata Loredana Lecciso, con la ha messo al mondo altri due figli, Jasmine ed Albano Jr.

Leggi qui -> Albano e l’intervista dove si mette a nudo | Dalla strana “malattia” all’importante decisione: “Lontano da questa verità”

Leggi qui -> Romina Power dalla separazione con Albano al tradimento rivelato: ecco la verità

Il disturbo fisico di Albano

Nel corso della sua lunga storia d’amore con Romina, l’artista pugliese ha avuto ben quattro figli, che si vanno a sommare ai due nati dalla relazione con la Lecciso.

La sua primogenita è Ylenia Carrisi, nata nel 1970. La sua è una vicenda drammatica, infatti come ben noto è scomparsa in circostanze ancora oggi misteriose nella notte di capodanno tra il 1993 e il 1994.

Nonostante la separazione tra i due famosi cantanti non sia avvenuta a causa di questo dramma, il forte dolore provato da Albano gli ha causato un disturbo fisico. Stiamo parlando della psoriasi, una malattia cronica della pelle che comporta la sua secchezza, oltre che prurito ed addirittura il sanguinamento.

Come dichiarato da lui stesso, è stato proprio il forte stress di quel periodo a scatenare questa sua patologia, di cui ha sofferto particolarmente. Fortunatamente negli ultimi anni, grazie ad alcune nuove tecnologie, sembra che il disturbo si sia attenuato sensibilmente.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Al Bano Carrisi (@albano_carrisi)

Tuttavia, questo non è uno di quei problemi a cui si può dare una risoluzione definitiva, per questo motivo l’artista ha confessato di essere sempre molto attento a non subire situazioni che possano condurlo ad uno stress psicofisico.

Impostazioni privacy