Avete mai visto dove vive Christian De Sica? Il suo appartamento è un’opera d’arte nel cuore di Roma | Mai visto niente del genere

Christian De Sica rientra tra gli attori più importanti del nostro tempo. Avete mai visto casa sua? E’ un’opera d’arte nel cuore di Roma

Figlio d’arte, ma soprattutto uno dei personaggi più importanti del Cinema italiano. Christian De Sica negli anni ha assunto sempre più i connotati di vero e proprio volto iconico per il grande schermo nel nostro paese. Non solo perchè papà Vittorio è stato uno dei registi più importanti del nostro tempo, ma anche perchè Christian ha saputo scrivere la sua storia all’interno del panorama cinematografico.

Non solo appoggiare su quella che è stata la grandezza del padre, ma anche andare per la sua strada e riuscire a catturare i cuori di milioni di italiani. La comicità di De Sica è diventata di fatto uno dei pilastri del Cinema italiano, al punto da creare attorno a sé quello che è diventato un vero e proprio genere cinematografico, ovvero i “cinepanettoni”.

Il rapporto con Massimo Boldi, con il quale ha condiviso tante pellicole, ha aiutato Christian in questo processo evolutivo straordinario, volto anche a strappare un sorriso ma anche a far riflettere il pubblico. Prendere i film comici di Christian come semplici pellicole divertenti, sarebbe di sicuro riduttivo. Nel ruolo di attore, ma anche in quello di regista, De Sica si è sempre impegnato a trasmettere qualcosa, al netto della pura e semplice risata.

Christian De Sica, dove abita?

La curiosità intorno a questo straordinario personaggio, come spesso accade per quanto riguarda i vip, è spesso volta anche a conoscere la quotidianità e quello che racchiude al suo interno. La casa di De Sica, ad esempio, è da sempre un oggetto di grande interesse. E la verità, tra l’altro, è che l’attore vive in una vera e propria casa da sogno.

L’attore abita in via Aventina, al primo piano di un villino di quattro, un appartamento opera di Andrea Burisi-Vici, appartenente ad una dinastia d’architetti che da sempre opera per la Roma bene. L’abitazione è situata nei pressi del St. Stephens, uno dei licei più importanti della capitale. Nei pressi della casa di Christian, tra l’altro, c’è anche l’ambasciata svizzera presso le Nazioni Unite.

Leggi qui -> Christian De Sica nudo in strada: lo copre solo il cane

Leggi qui -> Avete mai visto la seconda casa di Paolo Bonolis? La villa di Ansedonia è una reggia pazzesca

De Sica, una casa da sogno

Ma com’è fatta internamente la casa di De Sica? Beh, parliamo di una struttura che ospita al suo interno tante di quelle opere d’arte da renderla un vero e proprio gioiello pregno di cultura.

Un salone grande-borghese che al suo interno custodisce preziose opere d’arte. Il boudoir è tutto boiserie bianche, con una nicchia, la statua di Christian De Sica e quadretti, pure pregiati, col loro lumino ottonato. Sono presenti, poi, librerie in mogano, un ripiano con i premi ricevuti in carriera.

Da gran collezionista, poi, De Sica ha all’interno della sua abitazione diversi quadri degni di nota. TurcatoDepero, Sebastian Matta, poi un ritratto di Andy Warhol e Basquiat in bianco e nero.

Impostazioni privacy