Vittoria Belvedere dai gravi problemi con il marito alla depressione: come sta oggi

Bellezza mozzafiato e grandi capacità attoriale, per Vittoria Belvedere ci sono stati momenti molto difficili che la stessa donna ha raccontato

Vittoria Belvedere
Vittoria Belvedere (Gettyimages)

La notorietà e la fama spesso nascondo anche degli “effetti collaterali” molto particolari. Essere costantemente al centro dei riflettori aumenta il proprio ego in maniera smisurata, accrescendo anche autostima e senso di appagamento. Ma ci sono altri fenomeni, va detto, che possono palesarsi proprio in seguito all’esplosione della propria fama, in ambito televisivo ma non solo.

Attori, conduttori e volti noti nel mondo dello spettacolo hanno dovuto frequentemente fare i conti con disturbi psicologici, spesso legati proprio al quel senso di soddisfazione strettamente correlato alla notorietà. Quello che nessuno sta a spiegarti, è che tutto può svanire nell’arco di un attimo, ed in poco tempo si può finire in un vortice di negatività che nei casi più estremi può diventare anche vera e propria depressione.

Non sappiamo con certezza se la depressione che ha colpito Vittoria Belvedere, nota attrice e conduttrice, sia legata strettamente a questo tipo di fenomeno correlato alla notorietà. Vero è, però, che la donna classe ’72 nel corso dell’intervista a ‘Vieni da me’ condotta al tempo da Caterina Balivo, ha ripercorso proprio i momenti bui che hanno contraddistinto la sua vita e la sua carriera. Compresa, appunto, la depressione.

Vittoria Belvedere ed i problemi con il marito

L’attrice ha trascorso anni molto particolari, anche nella relazione con il marito Vasco Valerio. I due, infatti, hanno attraversato un periodo di crisi molto forte che la stessa attrice ha raccontato proprio ai microfoni del programma di Rai2.

“Poco dopo la nascita di mio figlio io e mio marito ci stavamo per perdere. Perché mio marito mi aveva spodestato dal mio ruolo di madre, lui decideva tutto sul piccolo. Mi sono sentita esclusa. Io lo lasciai e lui chiamò mia mamma. Io ero in Marocco e lui mi raggiunse, lì ci siamo ritrovati e siamo ora ancora insieme ed abbiamo tre figli”, le parole chiare e lucide della Belvedere.

Leggi qui -> Ornella Vanoni si mette a nudo dalla Toffanin: dalla depressione al “matrimonio a rischio”

Leggi qui ->Daniele Bossari, dalle case degli Italiani alla depressione: Oggi come sta e cosa fa

Vittoria ed il problema della depressione

Poi la bellissima Vittoria, dalla carriera straordinaria tra cinema e televisione, ha raccontato un aneddoto riguardante proprio uno dei passaggi più importanti del suo percorso lavorativo. Ovvero quello legato alla conduzione, al fianco di Manuela Arcuri e Pippo Baudo, del ‘Festival di Sanremo‘.

Compivo trent’anni ed ero depressa, per me non era facile accettarlo. In quel periodo mi chiamò Pippo Baudo per condurre il Festival di Sanremo ed io spensi il telefono. Fortunatamente poi quel Sanremo lo feci ed andò tutto per il meglio”, il racconto fatto a ‘Vieni da me’ dalla stessa Vittoria.

Impostazioni privacy