Simona Ventura rivela un grande rammarico: “Sono stata considerata scomoda”

Simona Ventura rientra di diritto tra i personaggi più importanti della televisione italiana. Negli scorsi giorni ha rilasciato particolari dichiarazioni

Simona Ventura
Simona Ventura (Gettyimages)

Tra le personalità forti e di rilievo nel mondo della televisione, quella di Simona Ventura è senza dubbio una figura che per anni ha avuto un ruolo predominante. Dopo le sue sue prime apparizioni televisive alla metà degli anni ottanta, come concorrente di alcuni famosi quiz e giochi televisivi, per Simona si sono accesi le luci forti e potenti della ribalta.

Non solo grandi capacità nel ruolo di conduttrice, ma anche una personalità forte, che la Ventura ha mostrato da sempre, sia nei programmi che ha condotto ma anche lontano dalle telecamere. Una storia d’amore intensa, quella avuta con Stefano Bettarini, finita non in maniera particolarmente idilliaca, ma anche dopo questo evento turbolento la Ventura non sia è mai fatta abbattere.

L’abbiamo vista per anni sulla cresta dell’onda, tra programmi di punta come ‘Quelli che il calcio’ o ‘L’Isola dei famosi’, prima da conduttrice e poi da concorrente, o ancora il ‘Festivalbar’ e tanti altri. La verità è che stare qui ad elencare tutti i programmi che ha visto big Simona al timone sarebbe difficile e quasi riduttivo, vista la potenza di un volto ormai diventato iconico nell’immaginario collettivo.

Simona Ventura e le ultime esperienze

La verità, è che Simona è rimasta sulla cresta dell’onda nonostante le difficoltà. Certo, la mancanza dell’assegnazione di un programma di punta ha segnato gli ultimi anni, senza che la Ventura, però, si sia fatta indebolire da questo aspetto.

Cosi Simona ha preso il timone di diversi format e soprattutto per diverse emittenti. Dall’ultima esperienza per Rai 2 ‘Game of games‘, a ‘Settimana Ventura’, passando poi per ‘The Voice’ ed la narrazione ne ‘Il collegio‘, queste ultime entrambe andata in onda nel 2019.

Leggi qui ->  Simona Ventura si scontra con Antonella Clerici e Benedetta Parodi: ecco il perché

Leggi qui ->  Simona Ventura sconfortata per la brutta situazione: la tristezza per l’assenza

Simona Ventura e la figura “scomoda”

Eppure, Simona sarebbe in grado di prestarsi a molto altro. Anche un programma di punta, di quelli che catturano milioni di telespettatori in prima serata. E’ da sempre stata una delle sue peculiarità, e proprio questa esperienza di grido evidentemente manca.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Grazia Italia (@grazia_it)

Cosi proprio la bella 56enne ne ha parlato nel corso di un’intervista a ‘Grazia’, soffermandosi soprattutto sul periodo che l’ha vista per un po’ lontana dai riflettori. Forse, per questo mio modo di condurre sono stata considerata scomoda, poco controllabile. E l’ho pagata. Ma rifarei tutto”

 

Impostazioni privacy